Microsoft è ossessionata dal successo del MacBook Air

17 novembre 2014 ore 19:16 | di | 5 commenti

Microsoft ha pubblicato l’ennesima pubblicità che mette a confronto il Surface Pro 3 e il MacBook Air, dimostrano ancora una volta una vera e propria ossessione per il successo che riscuote il superleggero di Apple.

I punti sui cui insiste Microsoft per convincere gli utenti a comprare il suo tablet-portatile sono sempre gli stessi: il MacBook Air non ha un display touchscreen e quindi non si è in grado di prendere appunti con una stilo o utilizzare Photoshop con dei gesti come invece è possibile con il Surface Pro 3, che si può perfino trasformare in un “comodissimo” tablet da 12” staccando la tastiera. 

Quello che lascia perplesso della pubblicità, è che Microsoft tenta di far passare come un vanttaggio la possibilità di staccare le mani dalla tastiera e allungare il braccio verso il display touchscreen per interagire con esso, una azione che se ripetuta più volte nell’arco della stessa sessione di lavoro può solo affaticare.  

Naturalmente, Microsoft evita accuratamente di confrontare una caratteristica fondamentale per ogni portatile, cioè la durata della batteria che per il MacBook Air sono 12 ore contro poco più di 8 ore del Surface pro 3. 

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (5)

RSS commenti

  1. Dovendo stare lontano dal mio iMac per 3/4 mesi ho preso il MBA da 11″ (8gb/256gb). E’ passato più di un anno e ne sono ancora innamorato. Utilizzato per archiviare foto e fare una prima elaborazione con Lightroom registrare e fare editing audio di idee e brani acustici. Un gioiello !

  2. Pondopapy ha detto:

    Credo che se la durata delle batterie di MBAir e Surface fosse invertita (8h MBAir e 12 Surface) non cambierebbe nulla.

  3. WoLFam ha detto:

    Da quando in qua bisogna spendere 1500 dollari per “prendere appunti”…
    Io col mio portatile mac ci faccio musica, monto filmati, modifico foto. E con l’ipad riesco quasi a fare le stesse cose e a volte anche in maniera piú rapida.
    Per la microsoft invece i computer servono per prendere appunti e scrivere con word…

  4. WoLFam ha detto:

    P.s.
    Ricordo che quado uscí il primo macbook air la critica piú grande fu che aveva una sola porta usb. Ora sono passati anni, e la microsoft in questa pubblicitá addirittura se ne vanta di averne solo una…:):)
    Eccezionali…
    Dunque, riassumendo: una porta usb, la possibilitá di cerchiare con la penna una cosa che hai visto su internet (importantissimo!!!!), la possibilitá di usare word (che il 99% delle persone usano come fosse textedit) e…
    E…
    Non mi viene in mente altro, a parte il fatto che in tutto ció rischi pure di prenderti un virus! Ma il gioco ne vale la candela, no? Almeno puoi cerchiare in rosso le cose che ti piacciono…:):):)
    Il tutto per la modica cifra di tre ipad…

Aggiungi un commento