Che cosa occupa esattamente la voce “Altro” sull’hard disk

| 16 dicembre 2014 | 5 commenti

OS X Altro

Se dal menu  selezionate la voce “Informazioni su questo Mac”, e fate click sul pannello Archiviazione, per ogni volume collegato al Mac vedrete un grafico generale della allocazione dei file suddiviso in Applicazioni, Foto, Filmati, Audio e Backup, e Altro.

Molto spesso, quest’ultima voce occupa molto spazio sul disco perché include tutte i file che non rientrano nelle altre cinque categorie. Questa classificazione si basa sull’indicizzazione di Spotlight.

In particolare “Altro” include il contenuto della cartelle di sistema e Libreria, i documenti non multimediali come file di testo e gli archivi di posta elettronica, i plug-in ed estensioni, file multimediali che si trovano all’interno di un pacchetto (perché Spotlight non guardare dentro i pacchetti), e altri tipi di file che non sono riconosciuti da Spotlight.

La sezione Archivio può tornare molto utile quando ad esempio si hanno più filmati e file audio sul Mac di quanto si possa immaginare, e quindi potrebbe sarebbe una buona idea per spostarli su un hard disk esterno. Ma non è altrettanto utile per la ricerca di singoli file di grandi dimensioni. Se questo è il vostro obiettivo, è meglio usare ll’utility indicata al punto n.9 in quest’altro articolo: Guadagnare spazio su Mac: 10 consigli facili da mettere in pratica.

Tag: , ,

Argomento: Mac

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. matteo pisano ha detto:

    Ciao Stefano,
    la voce Altro che leggiamo in iTunes durante una sincronizzazione con un dispositivo iOS riguarda la stessa tipologia di files? Non ho mai capito come mai, tale categoria, a volte assuma dimensioni enormi…

  2. Antonio ha detto:

    Forte, stavo cercando qualcosa in merito. Una curiosità ma nei filmati ci sono anche i file presenti nella libreria di iphoto? Perché non riesco proprio a trovarli da altre parti. Grazie

Aggiungi un commento