Google Maps per iOS: disponibili gli orari dei mezzi pubblici di Milano

| 19 dicembre 2014 | 1 commento

Google Maps bus Milano

Se vivete a Milano ed utilizzate i mezzi pubblici per spostarvi, ed avete un iPhone con installato Google Maps, da oggi allora è un po’ più semplice pianificare i vostri spostamenti. Infatti, grazie alla collaborazione del Comune del capoluogo lombardo, in remoto (quindi non bisogna scaricare alcun aggiornamento) sono stati inseriti i percorsi e i tempi di attesa stimati per compiere un tragitto con i mezzi pubblici.

È sufficiente lanciare Maps, toccare il pulsante “Percorso” in basso a destra (ha l’icona di una freccia verso destra su sfondo blu), e nella successiva schermata selezionare il pulsante dei mezzi pubblici (ha l’icona di un autobus), quindi immettere il punto di partenza e quello di arrivo.

Dopo pochi secondi d’attesa, appariranno le varie opzioni. Tenete presente che i tempi indicati dal servizio sono calcolati sulla base delle percorrenze normali dei mezzi, quindi non sono aggiornati in tempo reale.

Google ha anche annunciato che a breve sarà aumentato l’elenco dei punti d’interesse di Milano da “visitare” con le panoramiche di StreetView. Al momento sono già disponibili, tra gli altri, i cortili interni del castello Sforzesco, l’Arena civica, il parco delle Basiliche, la rotonda della Besana e i giardini di villa Lonati.

Tag: , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. ti ha detto:

    a Torino funziona dal 2010..

Aggiungi un commento