Apple adesso permette di restituire i download digitali entro 14 giorni

| 29 dicembre 2014 | 4 commenti

Recesso acquisti digitali Apple

Limitatamente al mercato europeo, Apple ha aggiornato i termini e le condizioni che regolano gli acquisti effettuati su Mac App Store, App Store, iBookstore e iTunes Store introducendo il reso entro 14 giorni.

In pratica, senza fornire alcuna motivazione è possibile annullare l’ordine entro 14 giorni dall’acquisito- fanno eccezione per le carte regalo se è già stato utilizzato il codice, iTunes Match e gli “Abbonamenti stagionali” – seguendo questa facile procedura:

1. Click sul link “Segnala un problema” che si trova nella ricevuta e-mail dell’acquisto.

2. Effettuate il login indicando l’ID Apple e la password usati per effettuare l’acquisto, poi click sul pulsante Segnala.

3. Dal menu a tendina di “Segnala un problema” scegliete la voce “Desidero annullare questo ordine”

4. Click sul pulsante annulla.

Entro 14 giorni al massimo a partire dal giorno in cui Apple riceve la comunicazione di recesso si otterrà il rimborso.

Tag: , , ,

Argomento: iOS, Mac

Commenti (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. lucadj77 ha detto:

    Non mi è chiara una cosa. Se acquisto una app, la uso per un paio di giorni, ma non mi soddisfa, poi posso restituirla? Oppure posso annullare solo acquisti che però non ho mai aperto? In questo secondo caso non vedo una grande utilità, se non bloccare acquisti fatti per sbaglio.

  2. Sergio ha detto:

    Grazie della preziosa informazione. Un passo in più sul percorso della trasparenza da parte di Apple. Un mio acquisto ė stato subito annullato e immediatamente dopo ho ricevuto una mail che mi comunicava il riaccredito dei soldi.

Aggiungi un commento