CES 2015: LaCie presenta gli hard disk portatili Rugged RAID e Mirror

| 5 gennaio 2015 | 0 commenti

Al CES 2015 in svolgimento a Las Vegas, LaCie ha presentato due interessanti dischi rigidi esterni portatili in grado di accontentare le esigenze di ogni tipo di utente: il Rugged RAID e il Mirror.

Il Rugged RAID (34 x 91 x 148 mm per 560 grammi di peso), è l’ultimo della famosa e apprezzata serie di hard disk arancioni “rugged”, offre una connessione Thunderbolt 1 e USB 3.0, e viene fornito con 2 hard disk da 2TB, per un totale di 4TB di spazio di archiviazione, preconfigurati in RAID 0 con velocità fino a 240 MB/s, quindi è possibile trasferire 64GB di file in meno di cinque minuti, stando ai dati forniti da LaCie.

Invece, configurando l’unità come RAID 1 (mirror) i dati vengono duplicati in modo da avere una copia nel caso uno dei due hard disk interni dovesse smettere di funzionare

 Il RAID Rugged viene fornito con un guscio arancione rugged con protezione all’acqua classificata IP54, ed è resistente alla polvere e agli urti. Il drive sarà disponibile nel corso del 2015 per $450 circa.

Rugged Raid 3 4

Il LaCie Mirror è destinato agli utenti che desiderano un hard disk esterno resistente, ma che prestano attenzione anche al design delle periferiche che collegano al Mac.

Il drive, che è stato disegnato da Pauline Deltour, è dotato di un supporto in legno di ebano, ed è rivestito di un vetro a specchio Gorilla Glass, quindi resistente agli urti accidentali.

All’interno c’è un hard disk da 1TB, la connessione USB 3.0 permette di utilizzare l’unità senza un alimentatore esterno, ed è facilmente trasportabile grazie alle sue compatte dimensioni: 80 x 155 x 14 mm per 230 grammi di peso. In dotazione c’è anche una pratica custodia morbida per il trasporto.

Il Mirror sarà disponibile nel corso del mese di gennaio al prezzo di €300.

Mirror Use Case Cord

Tag: , , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento