Apple rilascia OS X 10.10.3 Yosemite con l’applicazione Foto agli sviluppatori

| 5 febbraio 2015 | 10 commenti

Ad una settimana di distanza dal rilascio di OS X 10.10.2, Apple ha rilasciato la prima beta di OS X 10.10.3 Yosemite con integrata l’applicazione Foto (Photos), che come già annunciato sostituirà iPhoto e Aperture entro la fine dell’anno.

Del nuovo Foto non si hanno molti dettagli, è stata mostrata soltanto una immagine dell’interfaccia utente nel corso del Keynote del WWDC 2014, e dal momento che dovrà accontentare le esigenze dei fotografi consumer e anche di quelli pro, è lecito pensare che alla fine Foto non avrà funzioni tali da poter competere con Lightroom, l’antagonista di sempre di Aperture.

Tuttavia, Apple ha precisato che proprio funzioni “like-Aperture” saranno incluse con Foto , come le opzioni di ricerca delle immagini, gli strumenti di editing, gli effetti, e forse ben più importante, il supporto per le estensioni di terze parti.

Tag: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (10)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. ghenoway ha detto:

    l’interfaccia (GUI) è questa scura, oppure cambiano come spiegato da te,in un tuo artcolo-post

  2. Gianpietro ha detto:

    tutto qui Stefano? Io come “milioni” di fotoamatori aspettavo con ansia l’Aperture nuovo e mi cambiano le carte un tavola, insomma sto “Foto” com’è, le montagne di plug-in (che ho in Aperture) sono compatibili,i controlli sono seri o da Iphoto, ci sono i pennelli per le correzioni fini ,aspetto con ansia una tua bella recensione completa, o devo per forza passare a quei programmi che non voglio neanche pronunciare.

  3. AdiMercury ha detto:

    Una domanda Stefano: io continuerei ad usare iPhoto, per caso Foto lo soppianterà in automatico o sarà facoltativo? Perché la cosa mi scoccerebbe, sarò pur libero di non usare questo software no?

  4. ghenoway ha detto:

    tutte le foto confluiranno sullo stesso spazio iCloud

Aggiungi un commento