Yosemite: chiudere i pannelli aperti su Safari di iOS direttamente dal Mac

| 31 marzo 2015 | 5 commenti

Yosemite chiudere pannelli iOS da Mac

Grazie a Yosemite e iOS 8 è possibile chiudere i pannelli aperti (tab) su Safari dell’iPhone e iPad direttamente dal Mac.

Per prima cosa, assicuratevi che sul Mac in Preferenze di Sistema/iCloud l’opzione “Safari” sia spuntata, e effettuate lo stesso controllo sul vostro dispositivo iOS andando in Impostazioni/iCloud.

Safari iOS pannelli

Da Safari per Mac, cliccate sul pulsante “Mostra tutti i pannelli” (si trova nella barra degli strumenti ed ha l’icona con due quadrati sovrapposti), che oltre a mostrare i tab aperti attualmente su Safari di OS X, in basso visualizza l’elenco anche di quelli aperti sui vostri dispositivi iOS. Cliccando su titolo di uno di questi pannelli, si aprirà la reletiva pagina Web, ma se portare il cursore del mouse a destra di ogni titolo vedrete apparire un pulsante con una x, ciccandolo chiuderete il pannello (foto in alto).

Si tratta di una funzione utile soprattutto se avete l’abitudine di aprire numerosi tab sull’iPhone e iPad. 

Bonus tip: dal dispositivo iOS lanciare Safari, toccare il pulsante “Mostra tutti i pannelli” in basso a destra, e vedrete il “carosello” dei tab aperti, scorrendolo, alla fine troverete l’elenco dei pannelli aperti sul Mac con Yosemite, e su tutti gli altri dispositivi iOS. Per chiudere un tab scorrete verso sinistra e toccare Elimina.

Tag: , , , ,

Argomento: iOS, Mac

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Angelo ha detto:

    Ciao, in molti dei tuoi articoli ho notato l’estensione di Google Traslate su Safari, mi potresti indicare dove scaricarla, non riesco a trovarla, grazie.

  2. Alessandro ha detto:

    Ciao Stefano, finalmente posso fare runa domanda su questo argomento relativo al “Bonus tip”, è una funzione che conoscevo e che usavo moltissimo poi, da non ricordo quale aggiornamento di iOS, non mi funziona più 🙁 cioè vedo il tasto elimina ma non mi funziona più, ne da iPad air ne da iPhone 6 aggiornati all’ultima versione. sai darmi un prezioso aiuto? grazie!!!

  3. Pondopapy ha detto:

    Figata! facendolo con i dispositivi attivi si vedono i pannelli chiudersi alcuni secondi dopo, sia su iPhone che su Mac.

Aggiungi un commento