Skype 7.8 per Mac rende più semplice condividere foto e documenti

| 28 maggio 2015 | 0 commenti

Skype001

Skype 7.8 è l’ultima versione della popolare applicazione di messaggistica e VoIP per Mac. Questa volta l’aggiornamento è volto a semplificare la condivisione di foto e documenti grazie ad un campo di immissione chat completamente riprogettato. Adesso occorre solo un click su uno dei nuovi pulsanti accanto al campo per scrivere il testo per iniziare a inviare foto, file, contatti e messaggi video. È stata anche aggiunta la possibilità di incollare o trascinare le immagini direttamente nel campo di input, e premendo la combinazione di tasti comando (⌘)-maiuscole-ctrl-4 si può scattare una schermata del Mac e incollarla con ⌘-V nel campo di inserimento.

Stando alle note di rilascio, sono state migliorate le prestazioni durante il rendering delle GIF animate, e risolto un problema per cui il testo nella chat appariva sfocato quando la conversazione era stata trascinata tra display.

Skype segnala anche due problemi noti: l’applicazione si blocca sul Macbook 12” Retina e il MacBook Air 13” (inizio 2015) 4 0 con trackpad Force Touch, e il computer “balbetta” quando la finestra di Skype è ridotto al minimo durante una chiamata video.

Tag: , , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento