Impostare l’Apple Watch come salvaschermo del Mac

| 18 settembre 2015 | 6 commenti

Apple Watch Saver

I salvaschermi (screensaver) sono passati un po’ di moda, ma se ne cercate uno che mostra l’ora e desiderate anche che faccia pendant con il vostro Apple Watch 4.02.png, allora Apple Watch Screen Saver (freeware) fa al caso vostro.

Una volta effettuato il download, se non avete modificato le impostazioni di default di Gatekeeper, lanciando lo screensaver apparirà l’avviso che non è possibile aprirlo perché lo sviluppatore non è identificato. Se avete un account amministratore, click con il tasto destro (o ctrl-clic) su Apple Watch.Saver, e scegliete “Apri” dal menu a comparsa, digitate la password e “dite” a OS X di fidarsi di questa applicazione in futuro.

Dopo aver lanciato lo screensaver, si aprirà direttamente il pannello Scrivania e salvaschermo delle Preferenze di Sistema, non rimane che selezionarlo dalla colonna laterale. Al momento non ci sono opzioni disponibili, ma lo sviluppatore ha già fatto sapere che a breve saranno aggiunti anche gli altri quadranti dell’Apple Watch.

Pannello Scrivania e salvaschermo

Tag: ,

Argomento: Mac

Commenti (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. ciao. pensi sia possibile “trasformarlo” in sfondo per la scrivania dinamico?

    • Stefano Donadio ha detto:

      Che intendi per dinamico (il salvaschermo già mostra l’orario reale)?

      • intendo dire: è possibile avere uno sfondo della scrivania che cambia ogni tot minuti (o secondi)? per esempio, questo orologio: si può fare in modo che invece diventi lo sfondo della scrivania invece che uno screensaver? mi sono spiegato?

        • Stefano Donadio ha detto:

          In Preferenze di Sistema/Scrivania e salvaschermo/Salvaschermo scorrendo la colonna di sinistra troverai “Casuale” che cambia automaticamente i salvaschermi.

          Per impostare uno sfondo dinamico puoi usare OnyX (Parametri/Generale -> Sfondo scrivania animato) click qui

          • grazie. puntuale e prezioso come sempre. approfitto della disponibilità facendo notare che, col metodo suggerito, non mi sembra sia possibile scegliere watch come sfondo fisso (non lo vedo selezionabile nell’elenco che appare), ma è necessario -come suggerivi tu- mettere “casuale” e affidarsi al caso. ho trovato un comando per terminale (/System/Library/Frameworks/ScreenSaver.framework/Resources/ScreenSaverEngine.app/Contents/MacOS/ScreenSaverEngine -background) che imposta lo screensaver selezionato come sfondo, ma alla chiusura del terminale lo sfondo-screensaver sparisce (più facile da testare che da spiegare…). un flusso di lavoro con automator immagino possa risolvere.
            altri consigli sempre ben accetti!
            grazie ancora

Aggiungi un commento