Art Text, per creare loghi, banner e titoli di grande impatto grafico, è compatibile con El capitan

21 settembre 2015 ore 23:59 | di | 0 commenti

Art Text

Belightsoft ha rilasciato Art Text 2.5 (€20), un aggiornamento per l’apprezzata utility destinata a chi desidera cimentarsi nell’arte tipografica, ma non vuole utilizzare software professionali come Adobe Photoshop e Illustrator.

Anche se non dispone dello stesso numero di funzioni di altre utility del genere (ma costa anche molto meno), Art Text fa un buon uso della tecnologia di OS X. Con Art Text si possono creare loghi, banner e titoli di grande impatto grafico.

Art Text è dotato di un Template Gallery che consente di selezionare uno degli oltre 200 modelli di heading, pulsanti, loghi e icone. Lo strumento Shading Pro offre ulteriori 145 materiali e funzioni. Tutte le icone e le forme sono in formato vettoriale, e più di 190 texture si possono utilizzare per riempire testo e forme. Un’altra funzione rilevante di Art Text è il supporto per i livelli multipli: gli elementi possono essere posizionati su più layer e per ognuno è possibile associare i colori di vari materiali.

Quest’ultimo aggiornamento introduce il supporto per OS X 10.11 El capitan che sarà rilasciato il 30 settembre, e risolve alcuni problemi di secondaria importanza.

Art Text 2.5 è compatibile con Mac OS X 10.6.8 e su Mac App Store è disponibile anche una versione di prova gratuita “Lite”.

 

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento