Come personalizzare la cover delle playlist di iTunes su Mac e iOS

| 1 dicembre 2015 | 5 commenti

ITunes modificare cover playlist

A partire da iTunes 12.2 e iOS 8.4 viene aggiunta una cover  alle playlist, che può essere quella dell’album (se la playlist è composta di un solo album) o un collage di tutte cover (fino ad un massimo di quattro album). Ma si può cambiare questa immagine se lo si desidera.

In iTunes, basta cliccare la copertina e verrà visualizzato un menu a comparsa come le immagini di default (gli avatar che generalmente si utilizzano in Messaggi), Recenti (foto utilizzate di recente), Fotocamera (si può può fare un selfie, se lo desidera), e Altro (è possibile selezionare qualsiasi file). È anche possibile trascinare una immagine sulla cover esistente per cambiarla.

Modifica playlist cover iOS IOS modificare cover playlist 02

Per modificare la cover di una playlist su iPhone o iPad, bisogna prima selezionare la playlist e poi toccare Modifica, e nella copertina apparirà un pulsante con l’icona di una fotocamera; toccandola apparirà un menu con due opzioni: Scatta foto e Seleziona foto. Se si desidera modificare una cover di una playlist, forse la cosa migliore è cercarne una su Internet , salvarlo nell’app Foto, e selezionarla con l’opzione Seleziona foto.

Tag: , ,

Argomento: Notizie

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Danilo ha detto:

    Bel suggerimento. E’ possibile eliminare del tutto la cover e ciò che le sta a fianco? Lasciare solo l’elendo dei brani, intendo.
    Grazie

  2. Kalimer ha detto:

    Cambia la modalità di visualizzazione della playlist in “brani”

  3. Robert ha detto:

    Come mai ogni volta che apro iTunes si attiva Download di iCloud nella playlist brani. Lo disattivo e ogni volta appare. Come eliminarlo??? grazie

  4. Cristina ha detto:

    La foto scelta appare troppo grande… in pratica nel riquadro della playlist se ne vede solo un pezzettino, e cliccando in fondo alla schermata (su: sposta e ridimensiona) non succede nulla.

Aggiungi un commento