Apple regala il gioco HoPiko, platform vecchio stile per iPhone e iPad

| 25 febbraio 2016 | 0 commenti

HoPiko

Apple ha scelto come “App gratuita della settimana” il bel gioco HoPiko per iPhone e iPad. Si tratta di un videogame che farà la felicità di chi a metà degli anni ’80 giocava con NES, la leggendaria console a 8 bit di Nintendo, e anche degli amanti dei videogame retrò.

La trama è a dir poco originale: il terribile virus Nanobyte ha infettato una console giochi, che sebbene non vi siano riferimenti espliciti, assomiglia al Nintendo Entertainment System (NES). L’antivirus si chiama HoPiko, che va letteralmente sparato a tutta velocità nei circuiti della console per colpire il virus, ma non è così semplice. Infatti, Nanobyte è annidato in vari livelli, e ciascuno è suddiviso in brevi corse da 5 fasi. Sbagliandone anche una, si ricomincia d’accapo. I controlli sono facilissimi: si utilizzano i gesti tipici dell’interfaccia touchscreen, in stile Angry Birds per intenderci. 

Uno dei punti di forza del gioco, oltre l’adrenalinico gameplay, è sicuramente la grafica 8 bit che permette di fare un tuffo nostalgico nel passato.

HoPiko è un gioco universale, è compatibile con qualsiasi iPhone e iPad con installato almeno iOS 6.0, normalmente costa 1,99 €.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento