Recensione: BTicino multipresa compatta, una “ciabatta” per utenti Mac dandy

| 16 aprile 2016 | 10 commenti

Biticino multipresa

Quando si tratta di acquistare materiale elettrico, anche una semplice multipresa (ciabatta), preferisco spendere qualcosa in più per un prodotto di buona marca perché sarebbe assurdo trovarsi la casa in fiamme per risparmiare una manciata di Euro. In più, come ogni utente Mac “dandy”, perché non comprare una ciabatta di buona fattura anche con un bel design, soprattutto se rimane a vista?

Dopo una breve ricerca, ho scoperto che BTicino – azienda leader in questo settore che da sempre è sinonimo di qualità – ha realizzato le “Multiprese compatte”, una ciabatta dal design elegante che sfrutta al massimo lo spazio perché le prese sono posizionate su tre lati: nella parte superiore ci sono quelle di tipo Schuko (standard tedesco), mentre ai due lati si trovano le Bipasso 10/16A (standard italiano).

Biticino multipresa compatta

L’interruttore per spegnere/accendere la multipresa è illuminato (esiste anche la versione con pulsante di sicurezza automatico che entra in azione in caso di sovraccarico), il cavo è lungo 1,5 metro e la spina è stata progettata per impedire lo strappo del cavo in caso di rimozione non corretta, cosa che aumenta notevolmente il livello di sicurezza, inoltre, essendo ad angolo retto, ha un ingombro nettamente inferiore rispetto a quella tradizionale.

Chi lo desidera, può appendere la multipresa ad una parete o utilizzare le ventose, che però sono un po’ troppo piccole e non reggendo il peso si staccano facilmente.

La multipresa della recensione è il modello bianco 3695DB a 6 prese (4 italiane, 2 tedesche) e costa €14,50, spedizione gratuita con Amazon Prime. Esistono anche modelli a 3 prese (1 tedesca, due italiane) e a 9 prese (3 tedesche, 6 italiane), e di colore nero: elenco.

Punteggio (da 1 a 5): 4 51
Pro: affidabilissime; alto livello di sicurezza; design bello e compatto; supporto prese standard tedesco e italiano.
Contro: le ventose non reggono il peso della multipresa.
Compatibilità: qualsiasi impianto elettrico a norma.
Prezzo: €14,50 per il modello 6 prese (4 italiane, 2 tedesche).
Produttore: BTicino.

Tag: , ,

Argomento: Notizie

Commenti (10)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Savino Giura ha detto:

    Salve, il nome corretto è BTicino, azienda varesina nota anche come Bassani Ticino.

  2. zarafas ha detto:

    un giocattolo simpatico, ma per la stessa cifra ho comprato delle APC filtrate che saranno pure meno belle da vedere ma di un altro pianeta a livello di qualità. Non per niente offrono garanzia a vita e addirittura un’assicurazione su eventuali danni da sovratensione agli apparecchi collegati.

    • Max ha detto:

      Le APC filtrate le utilizzo da una vita, ma ti assicuro che quelle Bticino non hanno nulla di invidiare, e definire “giocattolo” qualsisi prodotto con brand Bticino non depone a favore delle tue competenze tecniche in campo elettrico, senza offesa.

  3. Roberto ha detto:

    Se volete ciabatte di qualità (a parte le ottime APC) prendete le Vimar. Costano, ma ne vale la pena.

    • Nicola ha detto:

      Veramente, qualitativamente le multiprese Vimar e BTicino si equivalgono, anche come prezzi (basta fare una ricerca su Amazon), però l’Uomo Ragno ha ragione, le BTicino sono esteticamente nettamente più belle.

  4. Spero che BTcino ci legga… Io cercavo la stessa ma con cavo più lungo (4 mt.) come quella a 3 prese (1 tedesca, due italiane) .
    1,5 mt non mi basta!!!

Aggiungi un commento