iOS 10: Mail guadagna le funzioni filtri, thread e il pulsante “cancellati”

| 20 giugno 2016 | 1 commento

Unsubscibe iOS 10 Mail

Apple ha aggiunto alcune inedite funzionalità a Mail di iOS 10, e una in particolare farà felici gli utenti che hanno l’abitudine di iscriversi a numerose newsletter: “Cancellati” (unsubscribe).

Mail di iOS 10 è in grado di leggere e capire il contenuto di una e-mail, e se si tratta di una newsletter, mostra un comodo pulsante nella parte superiore che permette di annullare l’iscrizione in un “touch”. L’aggiunta di questa nuova funzione renderà la vita di molti utenti iOS più semplice, infatti spesso l’opzione unsubscribe in una newsletter è un link minuscolo difficile da trovare e “toccare”.

Non si tratta di una novità assoluta, infatti già altre app per iOS, come Outlook e Gmail offrono questa funzionalità, ma è bello sapere che Apple ha deciso di rimanere al passo con i tempi.

Altra interessante novità riguarda il supporto per i thread. Con iOS 10 si potranno leggere tutti i messaggi appartenenti allo stesso argomento di discussione in una singola pagina a scorrimento continuo. Fino adesso ogni messaggio di posta elettronica veniva mostrato in una singola pagina e poi bisognava premere i pulsanti Avanti e Indietro per leggere gli altri messaggi sullo stesso argomento. Infine, è anche possibile visualizzare tutti i messaggi appartenenti ad una stessa discussione nella schermata principale dell’app.

Mail threads iOS 10

La terza utile novità riguarda la funzione Filtri. Nella schermata iniziale di Mail, in basso a sinistra c’è il nuovo pulsante “Filtro”, toccandolo si potrà scegliere di visualizzare solo le e-mail non lette. È inoltre possibile utilizzare la funzione filtro per visualizzare i messaggi provenienti da determinati caselle di posta, le e-mail contrassegnate o quelle con allegati, provenienti dai contatti VIP e altro ancora. 

IOS 10 Filters Mail

Tag: , , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Pondopapy ha detto:

    Mancano funzioni basilari comprese in App come Spark: una cartella Smart “Viste di recente” per rivedere messaggi che hai spostato non ricordi dove, magari erano vecchi ma ancora da leggere e non essendo più in cima alla lista devi andare a cercarli;

    Un tasto per posticipare un messaggio Più tardi, domani, tra una settimana, specifica un giorno, con/senza un avviso acustico

Aggiungi un commento