Apple regala Mimpi Dreams, avventuroso platform per iPhone e iPad

| 1 luglio 2016 | 0 commenti

Mimpi Dreams

Apple ha scelto Mimpi Dreams come “App gratuita della settimana” che si può scaricare senza alcuna spesa dall’App Store fino a giovedì prossimo, normalmente costa € 1,99.

Si tratta di uno spinoff (variante) di Mimpi, un gioco rilasciato per la prima volta nel 2013 che ha riscosso un buon successo sull’App Store, da cui eredita il gameplay che unisce sapientemente elementi tipici dei giochi platform e d’avventura.

La trama di Mimpi Dreams è differente, naturalmente. Quando il simpatico cagnolino-eroe va a dormire, inizia a sognare incredibili avventure in cui aiuta chiunque si trovi in difficoltà, dalla bella principessa ostaggio del cattivo di turno, ad un topo di laboratorio che sogna la libertà.

 Mimpi Dreams

Per muovere Mimpi, oltre ai tradizionali pulsanti destra, sinistra e per saltare, bisogna anche essere bravi ad utilizzare elementi del passaggio, ad esempio abbattendo un albero si otterrà un ponte per attraversare un fossato oppure si possono usare le nuvole per portare Mimpi su una alta collina. Quindi, proprio come nel gioco originale, anche in Mimpi Dreams la particolarità è data dal fatto che è possibile intervenire creativamente per superare i vari ostacoli che si incontrano lungo il percorso. Non mancano una serie di bonus e powerup da raccogliere.

Mimi Dreams è un gioco universale compatibile anche con l’Apple Watch, è in italiano e richiede almeno iOS 7.0.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento