LaCie Rugged RAID 4TB: la soluzione definitiva per il backup in mobilità

| 19 luglio 2016 | 3 commenti

LaCie Rugged RAID 4TB

Non ci sono più scuse per non fare il backup di tutti i propri dati, anche se siete in giro il giorno intero con il vostro MacBook Pro grazie al LaCie Rugged RAID 4TB.

Si tratta di una unità della famosa linea Rugged con l’inconfondibile protezione di colore arancione, che offre ben 4TB di spazio d’archiviazione grazie a due hard disk da 2TB. A seconda delle esigenze, è possibile scegliere di utilizzare tutti i 4TB in configurazione RAID-0, oppure, impostando RAID-1 i dati verranno scritti su uno dei dischi da 2TB del dispositivo e duplicati sul secondo, in pratica, il backup del backup del Mac.

LaCie Rugged RAID 4TB Thunderbolt

Il LaCie Rugged RAID 4TB misura 34 x 91 x 148 mm per un peso di 560 grammi, quindi non è esattamente piccolo e leggero per essere un drive portatile, ma questo è il prezzo che bisogna pagare per avere una protezione contro cadute da 1,5 metri d’altezza e una resistenza alla pressione di 1 tonnellata. In più, grazie alla certificazione IP54, l’unità ha una protezione senza limiti contro polvere e acqua.

RuggedRaid AJA

Il LaCie Rugged RAID 4TB si può collegare a un Mac tramite il cavo Thunderbolt integrato (non è necessario un alimentatore esterno) e raggiunge velocità di trasferimento fino a 240 MB/s quando lo si utilizza come dispositivo RAID-0.

In alternativa è possibile collegare l’unità al computer tramite USB 3.0, ma in questo caso è necessario utilizzare l’alimentatore esterno in dotazione.

Al prezzo di €401, il LaCie Rugged RAID 4TB potrebbe sembrare un po’ caro, ma in realtà è praticamente impossibile trovare una soluzione di backup più affidabile. 

Rugged Raid

Tag: , , , ,

Argomento: Mac

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Daniele ha detto:

    il link mi porta su amazon allo stesso prodotto con la differenza che l’hard disk è da 2 TB e non da 4 TB. Stesso prezzo. (?)

  2. Daniele ha detto:

    No problem. Capita! Effettivamente mi sembrava strano..😊 cmq un bell’aggeggio che mi farebbe molto comodo. Complimenti per il blog. Ultimamente seguo. Ciao e buon lavoro

Aggiungi un commento