AirPods: come visualizzare velocemente la batteria rimanente

| 21 dicembre 2016 | 18 Comments

Ci sono almeno tre sistemi per sapere rapidamente la carica rimanente degli auricolari AirPods (€179) e anche della loro speciale custodia.

Widget Batterie AirPods

1. Widget Batterie

Se state indossando gli AirPods, prendete l’iPhone, e senza sbloccarlo, scorrete verso sinistra per visualizzare la schermata dei widget e cercate “Batterie” dove troverete elencate le percentuali della batteria

Il widget Batteria mostra la percentuale di carica rimanente anche se gli AirPods sono nella loro custodia, ma bisogna aprire la parte superiore.

Come aggiungere il widget Batterie

Se il widget batterie non è visibile, seguite questa semplici istruzioni per aggiungerlo al Centro di controllo:

1. strisciate il dito dall’alto al basso per attivare il Centro notifiche, e selezionate la scheda “Oggi”;

2. scorrete la schermata fino in fondo, e toccare il pulsante “Modifica”;

3. individuate la voce “Batterie”, e toccate il pulsante più (+) su sfondo verde a sinistra per aggiungere il relativo widget al Centro notifiche.

Da questo momento in poi, gli AirPod così come qualsiasi altro dispositivo wireless abbinato al telefono verrà automaticamente aggiunto al widget batterie del Centro notifiche.

AirPod stato carica

2. Schermata su Home

Ma c’è un sistema ancora più veloce per vedere l’autonomia rimanente, se gli AirPods sono nella loro custodia. Basta aprire il coperchio della custodia di ricarica, e guardare il proprio iPhone. Se non è in Stop, apparirà una schermata con l’indicazione dello stato di carica degli auricolari e della custodia (da notare che in questo caso viene indicata l’autonomia per ogni singolo auricolare).

3. Dal Mac

Se gli AirPod si trovano nei pressi del vostro Mac o li state indossando, click sull’icona del Volume NewImage nella barra dei menu del Finder in alto a destra, e troverete gli auricolari e la custodia di ricarica elencati sotto “I miei dispositivi” con  le relative percentuali di carica rimanente.

AirPods Mac

Autonomia

Stando alle specifiche fornite da “mamma Apple”, gli AirPod possono funzionare per 5 ore di ascolto o 2 ore di conversazione con una singola carica. Con le cariche disponibili nella custodia, si possono utilizzare gli AirPod per più di 24 ore di ascolto o 11 ore di conversazione. Caricando gli AirPods per 15 minuti nella custodia, si possono utilizzare per 3 ore di ascolto oppure oltre un’ora di conversazione.

Tag: , ,

Argomento: iOS

Commenti (18)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. francesco ha detto:

    Ciao.
    Hai intenzione di testarli?

  2. Antonio ha detto:

    Off topic: Se si ascolta audio dal Mac ed accanto squilla l’iPhone switchano da sole?

  3. ilfolle ha detto:

    …e se uno su iphone5s non trova il widget batterie?

  4. Luca ha detto:

    Ma quando appare la carica di ogni singolo auricolare? Mi sembra che funzioni un po’ a caso

  5. Samuele ha detto:

    Ciao Stefano, scusa ho AirPods e Apple Watch, ma da quando ho le cuffie senza fili di Apple nel widget vedo solo quelle e non più l’orologio… praticamente ho al massimo due dispositivi, puoi aiutarmi a risolvere?

  6. Samuele ha detto:

    Tutto fatto, ma niente…servirà un ripristino? iPhone 7 e iOS 10.3.2

  7. Samuele ha detto:

    Risolto con una serie di riavvii e con lo spegnimento del Bluetooth… Grazie mille per l’aiuto comunque!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *