CES 2017: LaCie annuncia il Rugged Thunderbolt 3/USB-C

| 5 gennaio 2017 | 0 commenti

Lacie rugged thunderbolt usb c outdoor l

LaCie ha annunciato la nuova linea di hard disk Rugged “più veloci, con maggiore capacità e una migliore compatibilità”, molto popolari e particolarmente apprezzati dai fotografi e cineoperatori professionisti.

I nuovi Rugged utilizzano la connessione Thunderbolt 3/USB-C e sono chiaramente destinati ai nuovi MacBook Pro rilasciati da Apple alla fine del 2016. I modelli con hard disk tradizionale utilizzano una unità Barracuda di Segate, più veloci del 30% rispetto ai precedenti dischi rigidi utilizzati nella serie precedente, e velocità fino a 510 megabyte al secondo. Secondo LaCie per  trasferire  trasferire 100 GB di contenuti occorrono in circa 3 minuti.

Le unità hanno la leggendaria protezione in gomma arancione in grado di resistere a cadete accidentali, una adeguata protezione da polvere e resistenza all’acqua. Per quanto riguarda l’archiviazione, il nuovo Rugged sarà disponibile con hard disk da 2TB, 4TB e 5 TB HDD e SSD da 500 GB e 1 TB a partire da $ 249,99. Tutte le unità saranno commercializzate entro la fine di marzo.

Al momento di pubblicare l’articolo, LaCie non ha rivelato prezzi e disponibilità per il mercato italiano.

Tag: , , , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento