TV Italia PRO: l’app definitiva per vedere la televisione su iPhone e iPad

| 9 febbraio 2017 | 19 commenti

TV Italia PRO

Come molti, utilizzo l’iPad e l’iPhone per vedere in streaming i canali televisivi con le rispettive app. È molto comodo, perché mi permette di guardare la TV in sala da pranzo o quando faccio tapis roulant, ma se desidero passare da Canale 5 a Rai 1, ad esempio, devo chiudere l’app di Mediaset e aprire quella della Rai, navigare tra i menu e selezionare il canale desiderato.

Poi, ho scoperto TV Italia PRO (€0,99), una app universale, esiste anche la versione per l’Apple TV di quarta generazione, che mostra un elenco a scorrere di tutti i canali, anche La7, ed è perfino possibile vedere i canali Rai e di Mediaset quando si è all’estero.

TV Italia PROPNG

L’app permette di creare un elenco di canali preferiti o di scorrerli in base a categorie (regionali, notizie, intrattenimento, sport e così via). Utile anche la guida tv per scoprire la programmazione del canale selezionato.

Per quanto riguarda la qualità dello streaming, che tra l’altro si adatta a quella della connessione Internet utilizzata per evitare blocchi, è all’altezza delle app ufficiali.

L’unico appunto che mi sento di muovere riguarda la discutibile richiesta dello sviluppatore di scrivere una recensione con un punteggio di 5 stelle per poter sbloccare altri canali.

TV Italia PRO iPad mini  

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (19)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. enriot ha detto:

    Ciao Stefano, ipotizzando che tu conosca TVision, quale preferisci? E perché?

  2. carlo56 ha detto:

    La uso da molto tempo su Ipad III generazione, come suggerisce Stefano funziona benissimo, da ultimo aggiornamento è stata aggiunta la guida Tv!

  3. Mattia ha detto:

    Ciao Stefano,
    Ma un’app simile per Mac non esiste ?

  4. Max ha detto:

    Stefano grazie per l’utileconsiglio

  5. Tonino ha detto:

    Infatti. Una vera assurdità quella di mettere cinque stelle per sbloccare altri canali, a maggior ragione se è un’app valida. Se lo poteva proprio risparmiare. Siccome sono un amante di questo genere di app, mi fido della tua segnalazione e la prenderò, anche per provare un’alternativa a tvision. Per chi come me ha anche la mania di registrare i canali del digitale terrestre dal proprio smartphone su cloud, suggerisco l’ottimo servizio Vcast abbinato all’ottima app SuperGuidaTv3.

  6. Roberto ha detto:

    Bravo Stefano, un’altra eccellente segnalazione.
    Grazie del tuo prezioso lavoro!

  7. Marco ha detto:

    Esiste un APP che consente la registrazione dei canali TV tramite Apple TV di 4 generazione?

  8. Stefano ha detto:

    esiste un’app per vedere dall’estero la tv italiana con macOS Sierra?

  9. softveria ha detto:

    Saltata anche questa come tutte le precedenti. Ha smesso di funzionare. Forse si appoggiava su LiveTV? Solita storia. Nessuna ha il permesso di ritrasmettere i canali tv soprattutto di Mediaset perciò vanno finché non chiudono il sito pirata che ritrasmette i canali. Sparita anche dallo store.
    Peccato non era male.

  10. Miguel angel ha detto:

    Non funziona piú pero i soldi ve li siete intascati. Risolvete il problema!!

Aggiungi un commento