Forse Spider-Man ha un iPhone 8 con iOS 11

25 maggio 2017 ore 10:05 | di | 5 commenti

Spider Man Homecoming

Nel trailer di Spider-Man Homecoming, il nuovo film dell’arrampicamuri, si vede Spidey che utilizza quello che apparentemente potrebbe essere il prossimo iPhone con una versione di iOS inedita. A questo punto ci sono due spiegazioni possibili.

La prima, anche se Hollywood è famosa per gli effetti speciali, questa volta il risultato è veramente scadente perché l’iPhone dell’Uomo Ragno assomiglia ad un LG G6 con installato uno dei tanti temi per Android che permettono di avere una interfaccia simile ad iOS.

La seconda spiegazione è che Apple ha fornito un prototipo del prossimo iPhone con installato iOS 11 per le riprese del film a scopo pubblicitario.

In più, l’Uomo Ragno o utilizza una costume touchscreen capacitivo oppure il display del prossimo iPhone è completamente differente e permetterà di utilizzare il telefono con i guanti.

Per sapere se quello che si vende nel trailer di Spider-Man Homecoming è il nuovo iPhone con iOS 11 basterà attendere il Keynote del WWDC in programma il 5 giugno, durante il quale Tim Cook & C. presenteranno tra le varie cose la prossima versione di iOS. Se la schermata Home di iOS 11 è la stessa di quella che si vede sullo smartphone di Spider-Man, allora la seconda spiegazione è quella più probabile.

 

Approfondimenti: ,

Argomento: Rumor

Commenti (5)

RSS commenti

  1. ilfolle ha detto:

    il trailer è splendido

    🙂

    io amo i film marvel…e iron man è quello che più mi fa ridere

  2. Gionny ha detto:

    A me sembra un oggetto di scena fatto per somigliare e non per essere quello reale (se non erro i diritti di Spider-Man sono di Sony che produce anche cellulari, quindi perché pubblicizzare la concorrenza?).
    A parte questo, sulla questione guanti ti porto la mia esperienza.
    Stavo pulendo il sensore della reflex e per fare questo si scattano delle foto (da vedere sul monitor del computer) e si usa un detergente apposito a base di metanolo, che è tossico, per questo indossavo dei guanti di nitrile, quelli azzurri che si comprano in ferramenta, per minimizzare il contatto del detergente con la pelle. Ebbene, indossando i guanti riuscivo comodamente ad usare il touch pad del macbook pro per esaminare le immagini di test e (incredibile ma vero) ho pure sbloccato il touch id dell’iphone. Ora, non so se tutte le marche di guanti che si trovano in commercio hanno questa caratteristica, ma quelli che avevo in quel momento si sono comportati così.
    Spider-man può usare un iphone con guanti non capacitici? Si, secondo la mia esperienza, si!

    • Stefano Donadio ha detto:

      “Un oggetto di scena” che si ispira all’iPhone? Seguendo il tuo ragionamento avrebbero dovuto utilizzare come modello uno smartphone Sony. comunque, ne sapremo di più il 5 giugno 😉

  3. Guglielmo Rota ha detto:

    A me sembra un tarocco cinese

  4. AdiMercury ha detto:

    Sembra CGI e lo associo più ad un LG G6

Aggiungi un commento