Apple spiega come effettuare il downgrade da iOS 11 beta a iOS 10

| 27 giugno 2017 | 0 commenti

Iphone6 ios9 recovery mode screen

Se avete installato la beta pubblica di iOS 11, e vi siete già pentiti a causa dei bug e della minor durata della batteria – è normale, si tratta pur sempre di una beta – per tornare all’ultima versione stabile di iOS 10, mamma Apple ha pubblicato un tutorial che spiega passo-passo come fare. In pratica bisogna mettere il dispositivo in modalità DFU ed effettuare un ripristino da iTunes:

1. Accertatevi di avere la versione più recente di iTunes click qui.

2. La procedura per mettere il dispositivo in modalità di recupero (DFU) varia a seconda del modello. Se avete attivato Trova il mio iPhone, inserite i dati del vostro l’ID Apple dopo il ripristino per attivare il dispositivo:

– Con iTunes chiuso, utilizzate il cavo per collegare l’iPhone o iPad al Mac e aprite iTunes.

Con iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: premete contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. NON rilasciateli quando appare il logo Apple, continuate a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero (foto a destra).

Con iPhone 7 o iPhone 7 Plus: premete contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume. NON rilasciateli quando appare il logo Apple, continuate a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero (foto a destra).

4. Una volta effettuato il DFU, apparirà un avviso di iTunes (in basso), click sul pulsante “Ripristina”, confermate l’azione, e poi si aprirà una finestra di dialogo per scaricare l’ultima versione di iOS (al momento di pubblicare l’articolo è iOS 10.3.2) 

IPhone DFU5. Completato il ripristino, configurate il dispositivo dal backup archiviato, che dovrebbe essere quello relativo ad una versione precedente di iOS.

Tag: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento