Nuovo SSD portatile USB-C di Samsung è un mostro di velocità resistente agli urti

| 16 agosto 2017 | 1 commento

T5 720 04

Samsung ha rilasciato una nuova unità portatile SSD che promette prestazioni eccezionalmente veloci.

Il Samsung Portable SSD T5 utilizza la più recente tecnologia V-NAND a 64 strati e la connessione USB 3.1 Gen2 (10Gbps) in grado di assicurare una velocità di trasferimento fino a 540MB/s.

Oltre alle prestazioni, un SSD portatile rispetto a un disco rigido esterno offre una maggiore resistenza ad una caduta accidentale, perché un disco a stato solido non ha parti meccaniche in movimento. In più Samsung ha dotato il T5 di una struttura interna antiurto che permette all’SSD di resistere a cadute fino a 2m d’altezza. Alla robustezza del Samsung T5 contribuisce anche Il case esterno in alluminio che conferisce all’unità un aspetto elegante.

Per quanto riguarda le dimensioni il T5 è anche molto leggero dal momento che pesa 51g, e ha dimensioni compatte di 74 x 57,3 x 10,5 millimetri. Samsung fornisce software per PC e Mac, e c’è anche un app mobile per Android, due cavi, uno da USB-C a USB-C, e l’altro d USB-C ad USB-A.

Il T5 da 250GB costa $ 130, il prezzo per il modello da 500 GB è di $ 200 mentre il 1TB e 2TB costano $ 400 e $ 800, rispettivamente. Al momento di pubblicare l’articolo, Samsung non ha comunico disponibilità e prezzi per il mercato italiano.

Le due unità più piccole hanno una finitura in alluminio ‘blu seducente’, mentre i modelli più grandi sono di colore nero, e tutti gli SSD sono dotati di una garanzia di tre anni.

Samsung t5

Tag: , ,

Argomento: Notizie

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. dataghoul ha detto:

    Davvero bella la finitura azzurra!

Aggiungi un commento