Stop al downgrade da iOS 11 a iOS 10

| 5 ottobre 2017 | 13 commenti

Stop downgrade iOS 11

Quando in Italia era il cuore della notte, Apple ha chiuso le firme per iOS 10.3.3, un termine tecnico che sta ad indicare l’impossibilità di installare iOS 10.3.3 sugli iPhone e iPad aggiornati con iOS 11, in pratica non è più possibile effettuare il downgrade da iOS 11 a iOS 10. La decisione di Apple arriva a poche ore dal rilascio di iOS 11.0.2.

Quindi, se state utilizzando un iPhone, iPad o iPod Touch con iOS 10.3.3, tenete presente che non sarete più in grado di tornare a questa versione del software, se effettuerete adesso l’update.

È interessante notare che con iOS 11 si è interrotta la tendenza di Apple di aumentare progressivamente  la “finestra di downgrade”.

Tag: , ,

Argomento: iOS

Commenti (13)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ilfolle ha detto:

    Io mi sono sempre chiesto perché non possano lasciare liberi gli utenti di fare il downgrade in qualsiasi momento

  2. Carlo 57 ha detto:

    Me lo chiedo anch’io, perchè non lasciare liberi gli utenti.?? il loro prodotti li paghiamo profumatamente,dovrebbe lasciare la possibilità agli utilizzatori quale IOS installare, per esempio io tornerei velocemente a IOS 8, altra cosa…come avviene per il Mac, perchè non rilasciano gli aggiornamenti almeno di sicurezza per le versioni precedenti..

  3. Carlo ha detto:

    Ragazzi ogni anno la solita polemica. Non fate l’aggiornamneto oppure fatelo subito e se non siete soffisfatti effettuate il downgrade. Come documentato dall’articolo, c’è una finestra di downgrade abbastanza ampia. Addirittura per chi si lamentava di non poter tornare a iOS 8 ci sono stati 34 giorni di tempo.

    • ilfolle ha detto:

      la mia non era polemica,tanto è vero che ho aggiornatgo subito ed ho effettuato in vita solo un paio di downgrade….io mi chiedevo solo perchè non lasciare libera questa possibilità…in fin dei conti si installerebbe un software originale (quindi non stiamo parlando fi jailbreak).
      io credo sia una limitazione strana visto che gia facciamo gli upgrade….tutto qua

  4. Experience ha detto:

    Io che ho il software di iOS 10.3.3 sulla cartella dei download, potrò tornarci a mio piacimento quando vorrò, vero?

  5. francesco ha detto:

    si chiama obsolescenza programmata niente piu’

  6. Gianluca (aka Sinoue) ha detto:

    Viene fatto per aumentare la base di dispositivi con il maggior numero di falle chiuse, secondo me.

  7. mirko ha detto:

    Per me fanno bene a chiudere le firme. Fanno si che:
    1) tutti abbiano un sistema operativo senza falle;
    2) agevolano la vita agli sviluppatori, non facendo 10101 prove

    Proprio la parte software è la parte che i possessori di Android ci invidiano.

  8. Experience ha detto:

    Sono riuscito a effettuare il downgrade la scorsa notte, nonostante le firme chiuse.
    Ieri è stata la giornata in cui iOS 11 ha fatto traboccare il vaso: con 40 minuti di city-mapper aperto la batteria è scesa sino al 30%, cose dell’altro mondo.
    Dispiace passare alla versione precedente, ma è pure vero che non si può vivere con le paure che il telefono in un paio d’ore divenga inutilizzabile, o con poca quantità di carica vista la giornata ancora in progress. Se avrò feedback positivi sul 11.1 sarò il primo a tornare sui miei passi.

Aggiungi un commento