Apple: nuovi emoji in arrivo, incluso ‘Ti amo’ (all’americana)

| 6 ottobre 2017 | 2 commenti

Ti amo americanoTutti amano gli emoji e Apple da sempre mostra una particolare attenzione a questo fenomeno, e in occasione dell’imminente rilascio di iOS 11.1, il primo importante update del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, ha annunciato l’arrivo di nuovi emoji con inedite espressioni, personaggi di genere (adesso c’è un vampiro in versione femminile, ad esempio), opzioni di abbigliamento, tipi di cibo, animali, creature mitiche e molto altro.

Cupertino ha anche aggiunto il gesto con la mano che nel linguaggio dei segni dell’American Sign Language sta a significare “Ti amo” (in alto a sinistra). Per noi italiani, l’emoji è un po’ equivoca perchè rappresenta il gesto delle corna, ma con il pollice aperto, che ha un significato tutt’altro che amichevole.

Apple ha reso disponibile anche un link per scaricare i nuovi emoji (download diretto 5.6MB) in formato PNG, quindi almeno per il momento si possono condividere soltanto trascinato l’immagine nella chat.

Inizialmente gli emoji erano destinati ai soli utenti iPhone giapponesi, poi la moda è scoppiata un po’ in tutto il mondo e così Apple li ha resi disponibili per tutti, sia su iOS, sia su Mac.New emoji for iOS 11 1

Tag: , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. xja ha detto:

    Ho visto un video in cui si sostiene invece che Apple abbia originato la moda abilitando la tastiera in una versione di iOS.

Aggiungi un commento