macOS 10.13.1 High Sierra disponibile per il download

31 ottobre 2017 ore 19:07 | di | 11 commenti

Insieme a iOS 11.1 e watchOS 4.1, Apple ha reso disponibile anche il primo importante aggiornamento di High Sierra, che come da tradizione arriva a circa un mese dal rilascio della versione 10.3.

macOS 10.13.1 migliora la sicurezza, stabilità e affidabilità generale, e in particolare include la patch che chiude la pericolosissima falla chiamata KRACK che riguarda il protocollo Wi-Fi Protected Access (WPA2), lo schema di crittografia utilizzato per proteggere le reti wireless.

Gli esperti di sicurezza che hanno scoperto la vulnerabilità, che potrebbe consentire ad un pirata informatico di intercettare importanti dati sensibili, come password e le credenziali bancarie, hanno spiegato che al momento la falla non risulta essere stat sfruttata dai cyber criminali.

L’aggiornamento introduce anche 70 nuovi emoji, risolve un bug per cui il Bluetooth poteva non essere disponibile durante i pagamenti Apple Pay, migliora la sincronizzazione dei messaggi di Microsoft Exchange in Mail, ed un difetto per cui Spotlight non accettava l’input della tastiera.

Come di consueto, macOS 10.13.1 si può scaricare dal Mac App Store.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Mac

Commenti (11)

RSS commenti

  1. santana58 ha detto:

    scusa Stefano, il mio app store mi da un errore in verifica aggiornamento NSURLErrorDomain errore -1012.) dove posso scaricare l’aggiornamento per installarlo?

  2. santana58 ha detto:

    app store mi da quell’errore. spero che con questo aggiornamento si risolve. aspetterò qualche.

  3. fabio ha detto:

    Ciao Stefano,
    secondo te penseranno anche ai sistemi un po’ più datati per la patch di sicurezza relativa al WPA2?

  4. nirna ha detto:

    Scusa Stefano, ma per Sierra è previsto un aggiornamento con la patch di sicurezza? Perché a me nell’a App Store non appare niente.

  5. nirna ha detto:

    Come non detto. Adesso è apparso l’update nell’App Store. Scusa e buona giornata a te.

  6. rozzwilliams1334 ha detto:

    L’avvio del mio MacBook Pro è sempre lento da quando ho messo high sierra, arriva a 4/5 della barra d’avvio e si ferma anche per 5 secondi… Prima era praticamente istantaneo! Capita anche ad altri? C’è un modo per risolverlo?

Aggiungi un commento