Grim Fandango Remastered e Piante contro Zombi per Mac si scaricano gratis

| 13 dicembre 2017 | 0 commenti

Mattinata dedicata ai giochi che hanno fatto la storia dell’intrattenimento videoludico per la piattaforma Mac.

Il colosso americano Electronic Arts ha scelto Piante contro Zombi: Games of the Year Edition come regalo della promozione “Offre la Ditta”. Per chi non lo conoscesse, si tratta di divertente e popolarissimo gioco in cui le piante combattono contro l’invasione di zombie. La versione per Mac include 26 tipi di zombie, 49 specie diverse di piante, 50 livelli e 20 minigiochi.

Il secondo gioco che si può scaricare gratuitamente è la versione rimasterizzata di Grim Fandango rilasciato da Lucas Arts nel 1998, ed anche la prima avventura a utilizzare grafica tridimensionale, è considerato unanimemente uno dei migliori giochi del genere.

ll mondo di Grim Fandango è basato sulla concezione azteca dell’aldilà, dove le anime devono attraversare la Terra dei Morti (purgatorio) prima di raggiungere la loro vera destinazione, il Nono Aldilà (Paradiso).

Protagonista della storia, suddivisa in quattro capitoli, è Manny Calavera, una volta il migliore impiegato del Dipartimento della Morte, adesso scavalcato dal suo collega Domino Hurley, che non riesce più a procurarsi i clienti migliori (i più buoni) a cui assegnare i biglietti per il grande Numero 9, il treno che permette di attraversare tutto il purgatorio in quattro minuti anziché quattro anni.

Grim Fandango iOS

Ad un certo punto, con uno stratagemma, Manny Calavera riesce a procurarsi una ex-crocerossina, Mercedes Colomar, che nonostante una vita impeccabile e costellata di buone azioni, non ha avuto assegnato alcun biglietto per il numero 9. Manny scoprirà una terribile rete di corruzione, che mira al commercio clandestino di biglietti per chi non se li è meritati.

Grazie all’aiuto del suo autista, il demone Glottis, che mette a punto un veicolo per lui, e di Salvador Limones, leader della sotterranea Alleanza delle Anime Perdute, Manuel lascia la città di El Midollo, ed inizia un lungo viaggio che lo porterà a scoprire un’articolata cospirazione che coinvolge tutta la Terra dei Morti.

Grim Fandango è in italiano e richiede macOS X 10.9.0 o versione successiva. 

Tag:

Argomento: Giochi Mac

Aggiungi un commento