Moof! Mac e Harley Davidson

| 29 gennaio 2018 | 1 commento

OnyX

In informatica, un Easter Eggs, letteralmente “Uovo di Pasqua”,  è un contenuto completamente estraneo ad un software, che è stato aggiunto dallo sviluppatore per vari motivi: per goliardia, per divertimento, come omaggio ad un personaggio famoso e anche per un evento. 

Il lettore Andrea Taggia segnala un simpatico Easter Egg di Joel Barriere, il bravo sviluppatore francese di Onyx, l’utility più famosa per la manutenzione, ottimizzazione e personalizzazione del Mac: lanciate OnyX High Sierra Edition, quindi fate click con il mouse nello spazio bianco sotto la scritta OnyX, e apparirà una foto dell’Harley Davidson di Joel.

Anche nelle versioni di OnyX per i sistemi precedenti di macOS c’è una foto della moto dello sviluppatore, ma presa da una angolazione differente e sempre sua strada di montagna, fatta eccezione per OnyX Yosemite Edition, dove l’Easter Egg è rappresentato da un bel tramonto.

OnyX El Capitan Edition

El Capitan

OnyX Yosemite Edition

Yosemite

OnyX Lion e Mountain Lion Edition

Mountain lion

OnyX Snow Leopard Edition

MyHD194

OnyX Tiger e Leopard Edition

Tiger

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione. 

Tag: ,

Argomento: Moof!

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. xja ha detto:

    Su Tiger c’era anche il suono del motore che si accendeva e girava al minimo per un po…

Aggiungi un commento