Apple: “In arrivo l’update per risolvere il bug della lettera indiana”

| 16 febbraio 2018 | 3 commenti

Apple ha fatto sapere che il problema del carattere della lingua indiana (a sinistra) che potrebbe mandare in crash iPhone, iPad, Apple e Mac, sarà risolto con un aggiornamento minore prima del rilascio di iOS 11.3 previsto per questa primavera.

Il bug non è presente nella ultima beta dei prossimi sistemi operativi iOS 11.3, macOS High Sierra 10.13.4 e watchOS 4.3, il che significa che gli ingegneri Apple non dovranno lavorare più di tanto e soprattutto impiegare molto tempo per rendere disponibile l’aggiornamento risolutore, che potrebbe arrivare già la settimana prossima.

Per un problema tecnico, i vari sistemi operativi non riescono a generare l’immagine del carattere indiano, e questo provoca la chiusura inaspettata dell’app Messaggi, WhatsApp, Mail e così via, e il problema si risolve quando si riceve un altro messaggio “normale”, e si cancella la conversazione. Se la lettera diabolica viene visualizzata in una notifica iOS, il dispositivo si riavvia all’infinito e l’unica soluzione è effettuare un Ripristino da iTunes mettendo l’iPhone o l’iPad in modalità DFU.

Tag: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Luigi Cubeddu ha detto:

    Facebook lo segnala immediatamente come possibile spam. Comunque. è verissimo: ha mandato in crash Safari, Messaggi ed anche WhatsApp Web. Provato a mio rischio e pericolo verso un numero secondario.

  2. Gianluca ha detto:

    Ma com’è possibile che non abbiano rilasciato ancora una patch?

Aggiungi un commento