Come inserire un’immagine all’interno di un testo con Photoshop

16 marzo 2018 ore 11:06 | di | 0 commenti

Photoshop immagine testo

Se desiderate dare un tocco artistico ad un testo, è possibile inserire una immagine al suo interno in pochi e semplici click con Photoshop.

Il primo passo è selezionare lo strumento Testo orizzontale nel pannello degli strumenti (oppure premete il tasto T), quindi click nel vostro documento e aggiungete il testo desiderato. Per ottenere risultati migliori, è preferibile adoperare lettere spesse in grassetto.

Aprite la fotografia che desiderate che appaia all’interno del testo e posizionatela nello stesso documento (copiandola e incollandola oppure trascinandola con lo strumento Sposta: basta che finisca per trovarsi nello stesso documento).

Photoshop immagine in testo

Nel pannello Livelli assicurarvi che il livello di testo si trovi direttamente sotto quello della fotografia, quindi premete Comando-alt-G per creare una maschera di ritaglio, inserendo l’immagine all’interno del testo. Se necessario utilizzare lo strumento Sposta facendo click e trascinandola in un’altra posizione all’interno del testo. Per eliminare l’immagine dal testo, potete utilizzare la stessa scorciatoia.

Photoshop CC003

Un vantaggio di questa tecnica è che, una volta che l’immagine si trova all’interno del testo, potete sempre cambiare il carattere o la dimensione di quest’ultimo: basta fare clic sul livello di testo nel pannello Livelli, selezionare il testo e quindi cambiarne le caratteristiche che desiderate.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Fotografia, Mac

Aggiungi un commento