Apple mette a tacere i complottisti: iOS 11.3.1 riabilita gli Phone con display di terze parti

24 aprile 2018 ore 20:12 | di | 9 commenti

Apple ha rilasciato iOS 11.3.1, un piccolo ma importante aggiornamento che risolve un problema introdotto con la precedente versione. Infatti, diversi utenti che avevano sostituito il display rotto del proprio iPhone con uno non originale, dopo aver effettuato l’update a iOS 11.3 si sono ritrovati con il telefono inutilizzabile perché il touch screen non funzionava più.

I complottisti avevano subito pensato che si trattava di una mossa di Cupertino per scoraggiare i ricorso a riparatori non autorizzati, ma in realtà si è trattato di un banale bug, il piccolo microchip che ha il compito di gestire il display, per qualche misterioso motivo dopo l’update a iOS 11.3 non riconosceva più i display di terze parti. 

È il caso di ricordare che l’anno scorso Apple ha precisato che il display di terze parti per l’iPhone non invalida la garanzia, quindi non aveva alcun motivo per complottare contro le riparazioni di terze parti.

Come di consueto, l’update può essere scaricato Over The Air direttamente dal dispositivo, mentre per chi ha un iPhone interessato dal problema, l’aggiornamento deve essere eseguito tramite iTunes.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (9)

RSS commenti

  1. iPeppe ha detto:

    La domanda ora è: come faccio ad aggiornare ad iOS 11.3.1 se ho un iPhone con display cambiato e touch non funzionante a causa del bug?

    • ilfolle ha detto:

      credo tramite iTunes, al massimo mettendo l’phone in modalità dfu…..ma solo Stefano mi può confermare la cosa.

    • Stefano Donadio ha detto:

      È spiegato nell’articolo…

      “per chi ha un iPhone interessato dal problema, l’aggiornamento deve essere eseguito tramite iTunes.”

      • iPeppe ha detto:

        Si, ok… ma qualunque iDevice collegato ad un PC o Mac deve essere autorizzato e/o sbloccato prima di procedere con l’aggiornamento… se non posso interagire perché il touch non va credo ci sarà da sbattere un po prima di riuscire nell’intento…

  2. fab162 ha detto:

    Ciao, dopo l’aggiornamento ios 11.3.1 ho notato che con il mio iphone 7 plus risulta lento a caricare le app. Fino a ios11.3 era tutto ok adesso. E’ capitato anche a qualcun’altro? Se si esiste una soluzione o bisogna aspettare ios 11.4 ? Grazie

    • Kernel Panic ha detto:

      Ho lo stesso iPhone ma non il problema. Non è che per caso si tratta di foto su iCloud, perchè allora potrebbe essere un problema di connessione.

Aggiungi un commento