Apple rilascia macOS High Sierra 10.13.5 Combo Update

1 giugno 2018 ore 20:25 | di | 3 commenti

La consueta pioggia di aggiornamenti Apple degli ultimi giorni e di oggi con macOS 10.13.5,  si conclude come da prassi con il rilascio della versione Combo di macOS, un link da salvare nei preferiti di Safari perché spesso è “l’ultima spiaggia” per risolvere un problema prima di effettuare una installazione pulita: macOS High Sierra 10.13.5 Combo Update (l’installazione del combo non comporta la perdita di dati).

Per chi non lo sapesse, la differenza tra l’update “standard” e quello “combo” è che il primo aggiorna solo dalla versione precedente, mentre il secondo effettua l’aggiornamento a partire dall’ultima “major release”.

Ad esempio, l’update a 10.13.5 è disponibile unicamente per i Mac con installato macOS 10.13.4, mentre il Combo Update 10.13.5 apparirà solo se non è stato effettuato un aggiornamento intermedio, quindi aggiorna qualunque Mac con macOS da 10.13 a 10.13.3.

Naturalmente, l’Aggiornamento combinato è più pesante rispetto all’update normale, ma in molti consigliano di effettuare quest’ultimo anche quando è disponibile quello normale.

Una volta effettuato il download del Combo, è sufficiente lanciarlo e seguire le facili istruzioni che compaiono  sul monitor. Come di consueto per ogni aggiornamento di sistema, è vivamente consigliato effettuare il backup con Time Machine, magari lanciandolo manualmente.

Installare il Combo update su un Mac già aggiornato all’ultima versione è considerata in molti casi “l’ultima spiaggia” per risolvere un problema prima di effettuare una installazione pulita.

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac

Commenti (3)

RSS commenti

  1. Marco ha detto:

    Dopo l’aggiornamento a Mac OS 10.13.5 (su iMac 27″ mid 2010) Adobe illustrator mi da problemi. Il cursore impazzisce e decide di cliccare e trascinare a casaccio i vari elementi vettoriali. In queste condizioni non riesco a lavorare 🙁
    Ho provato a disinstallarlo e re-installarlo (più versioni tra l’altro, in modo da capire se fosse un problema di Adobe Illustrator), ma niente di fatto, si verifica sempre lo stesso problema.
    Ho pensato addirittura fosse un problema del Magic Mouse, ma ho fatto le prove anche con altri mouse e alla fine il problema non è il mouse… non so che fare… qualcun’altro ha lo stesso problema?

Aggiungi un commento