Con iOS 12 è più facile scoprire le app che scaricano la batteria

7 giugno 2018 ore 12:48 | di | 3 commenti

 I0S 12 grafico batteria 001I0S 12 grafico batteria 002

Con iOS 12 arriva un nuovo strumento per meglio monitorare lo stato della batteria, ma soprattutto per individuare con maggiore precisione quali app consumano più velocemente energia. 

iOS già offre la possibilità di visualizzare un elenco delle app più utilizzate nell’arco della giornata, e in termini percentuali anche il relativo consumo della batteria, ma Apple ha aggiunto in Impostazioni/Batteria un grafico che oltre al consueto elenco mostra l’andamento del livello della batteria e il tempo di utilizzo nell’arco della giornata con dei grafici.

In più, entrambi i grafici sono interattivi, infatti toccando in un punto specifico, magari dove c’è stata una flessione più repentina, in basso appare l’elenco delle app utilizzate in quell’arco di tempo (il grafico è suddiviso in frazioni di 3 ore). Le zone azzurre sullo sfondo del grafico indicano il tempo in cui l’iPhone è stato sotto carica. Oltre ai grafici, iOS 12 mostra anche il tempo in cui il display è stato in primo piano e l’utilizzo con schermo non attivo.

Rimane sempre disponibile la funzionalità “Stato batteria” introdotta con iOS 11.3.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

RSS commenti

  1. Kernel Panic ha detto:

    Secondo me, tutte queste informazioni sulla batteria serviranno solo a creare psicodrammi e ansie da prestazioni.

    • MelaVerde ha detto:

      meglio, almeno così le persone staranno zitte e non diranno cavolate, “non vuoi la cpu con velocità abbassata? ti becchi il riavvio improvviso”. “Hai la batteria che non dura? controlla se hai installato app di serie B con tutto attivo anziché additare il sistema operativo” ecco cosa sta dicendo Apple.

      Apple è sempre stata attenta ai dettagli e a fornire agli utenti ciò che pensavano di non volere, e gli haters hanno sempre attaccato le virgole senza nemmeno comprenderne gli aspetti (mentre android è da sempre un colabrodo eh però sposti le icone e ci sono 1000 notifiche inutili raggruppate woow che bello… o forse no -.-) e ora Apple sta accontentando tutti, anche i non clienti che straparlano contro Apple.

  2. Biagio ha detto:

    Finalmente! Era una delle pochissime features belle del lato oscuro..

Aggiungi un commento