iOS 12: come abilitare le favicon nei tab di Safari

| 7 giugno 2018 | 0 commenti

Mostra icone pannelli iOS 12Per la felicità degli “smanettoni” che adorano personalizzare l’interfaccia utente, Apple ha introdotto la possibilità di visualizzare le favicon dei siti web a sinistra del nome nei tab di Safari non solo di macOS Mojave, ma anche di iOS 12. Non è certo una novità, Explorer di Microsoft offre questa “funzionalità” da ben 19 anni.

Per chi non lo sapesse, la favicon è quella piccola immagine che appare a sinistra dell’URL nella barra degli indirizzi, e visualizzarla anche nei pannelli di Safari potrebbe aiutare a trovare più velocemente il sito Web che si cerca tra quelli già aperti nei tab.

L’opzione non è abilitata di default, bisogna andare in Impostazioni/Safari e attivare “Mostra icone nei pannelli” (schermata a destra).

Per quanto riguarda l’iPhone, per visualizzare i pannelli di Safari e le relative favicon, bisogna disporre il telefono in modalità di visualizzazione orizzontale, mentre con l’iPad non è necessario dal momento che i tab vengono mostrati anche quando il tablet è in verticale.

Safari di iOS 12 senza favicon nei tab.

IOS 12 Mostra icone pannelli

Safari di iOS 12 con l’opzione “Mostra icone nei pannelli” abilitata.

IOS 12 Mostra icone pannelli attivo

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento