watchOS 5: mai più un allenamento senza monitoraggio

13 giugno 2018 ore 12:56 | di | 0 commenti

Promemria inizio allenamento Promemria fine allenamento
Alzi la mano chi non ha mai iniziato una corsa oppure a nuotare dimenticando di premere il pulsante “Inizio” del relativo allenamento sull’Apple Watch, e di accorgersi solo dopo molto tempo che il monitoraggio non era partito.

Con watchOS 5 questo inconveniente non accadrà più, infatti “mamma Apple” ha previsto un’opzione chiamata “Promemoria inizio allenamento”, che come suggerisce il nome ricorderà di premere Inizio non appena rileva un movimento assimilabile alla corsa, al nuoto, oppure se si sta utilizzando l’ellittica o il vogatore.

Per disattivare o attivare (lo è di default) questa opzione, dall’orologio è sufficiente andare in Impostazioni/Allenamento/Promemoria inizio allenamento.

E sempre per i distratti (io sono tra questi), dal momento che non c’è niente di peggio di dimenticarsi di “stoppare” l’allenamento una volta terminato – nei miei “record” ho percorso 5KM in oltre due ore perchè avevo dimenticato di premere “fine” dopo 45 minuti – Apple ha pensato anche a questo con l’opzione “Promemoria fine allenamento”, che ricorderà di concludere la sessione se non rileva più alcuna attività fisica. La nuova funzionalità – che si trova appena sotto la prima – funziona per tutti gli sport tranne per quelli della categoria “Altro”.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Apple Watch

Aggiungi un commento