iOS 11.4 blocca la fotocamera su alcuni iPhone

21 giugno 2018 ore 09:54 | di | 7 commenti

Fotocamera icona iOS 7iOS 11.4 sembrava essere un aggiornamento del sistema operativo piuttosto impeccabile, ma a distanza di tre settimane dal suo rilascio si scopre che non è così, almeno non per un certo numero di utenti iPhone.

All’inizio di questo mese, è stato segnalato che iOS 11.4 stava causando un consumo anomalo della batteria, soprattutto su vecchi modelli di iPhone, tuttavia risolvibile seguendo le istruzioni di quest’altro articolo iOS 11.4: come risolvere il problema della durata della batteria, ma ora dal forum di discussione Apple arrivano segnalazioni di problemi con l’app Fotocamera.

Secondo alcuni, lanciando Fotocamera, la schermata rimane nera impedendo così di fotografare, altri segnalano difficoltà a mettere a fuoco, e ci sono varie lamentele su una non perfetta corrispondenza dei colori delle foto.

Anche in questo caso, il problema sembra verificarsi sui modelli più vecchi di iPhone e non sull’ultima generazione, in particolare il più colpito pare essere l’iPhone 6S.

Sfortunatamente, il downgrade alla versione precedente iOS 11.3.1 non è più possibile perchè Apple ha “chiuso le firme” lo scorso 8 giugno.

Non rimane che attendere un aggiornamento risolutivo da parte di Apple. Se avete riscontrato uno dei problemi descritti, non dimenticate di segnalarlo con i commenti.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (7)

RSS commenti

  1. Gianluca ha detto:

    Sul mio iPhone 6s tutto ok.

  2. Tonino ha detto:

    Proprio oggi avevo deciso di aggiornare a iOS 11.4 (sono ancora a iOS 11.3.1). Buono a sapersi, grazie. Faccio bene a consultare quotidianamente Spider Mac 😂😂😂

  3. Glauco Silvestri ha detto:

    Ho notato problemi sia sul 6S della mia morosa, sia sul mio 6S Plus. In effetti la schermata nera appare solo di tanto in tanto. Basta mettere in standby il telefono e riattivarlo perché la fotocamera torni a lavorare bene. E sì, ogni tanto le foto scattate hanno qualche problema con i colori (mi è capitato solo 2 volte).
    Ho notato inoltre che a volte non mi ruota le foto in fase di visualizzazione. Anche in questo caso, dopo uno standby tutto torna a funzionare.
    Boh!

  4. MelaVerde ha detto:

    io nessun problema con la 11.4, penso che le persone ci facciano di tutto e di più con i loro telefoni e poi si lamentino dei problemi che accadono (avendo lavorato per tanti anni nell’assistenza pc posso confermare che le persone rendono i loro prodotti elettronici degli sgabuzzini alla rinfusa). I bug non vanno e vengono così a caso, punto, se uno si ritrova un problema, ripristino da nuovo (tanto lo si setta in 20minuti anche senza recupero del backup) e via.

  5. mario ha detto:

    Il problema del consumo anomalo della batteria, almeno in questo caso, non è risolvibile tramite le istruzioni che hai riportato. Lo so per certo perché ha colpito il mio iPhone… Si tratta di un vero e proprio bug per fortuna già risolto con la beta 11.4.1.

  6. Carlo 58 ha detto:

    A me è capitato un paio di volte con la funzione lente d’ingrandimento, schermata nera blocco totale, addirittura ho dovuto riavviare il mio Iphone 6s plus, per quanto riguarda la durata della batteria, eseguendo le istruzioni che ha indicato Stefano, per me non è cambiato nulla!!

  7. Mario Mantero ha detto:

    Si, confermo il problema: schermata nera durante l’utilizzo della fotocamera, abbastanza fastidioso e randomico, speriamo in una veloce risoluzione (iPhone 6S)

Aggiungi un commento