Recensione: Minesweeper Retro per Mac, un grande classico, intramontabile e gratuito

| 21 giugno 2018 | 0 commenti

Minesweeper o Campo minato rimane uno dei più popolari giochi di strategia. Inventato da Robert Donner e Curt Johnson nel 1989, è stato in grado e lo è tuttora di divertente persone di tutte le età. Minesweeper Retro è un clone dal design accattivante che offre diverse varianti di gioco e differenti livelli di difficoltà.

Un grande classico 

Minesweeper Retro offre la stessa esperienza di gioco fornita dall’originale gioco del campo minato: con un click del mouse si annulla una casella che si pensa sia senza mina, mentre con il click destro si contrassegnano quelle che dovrebbero nascondere la carica esplosiva.

Minesweeper Retro001

Naturalmente, appaiono anche i suggerimenti che dovrebbero aiutare a capire se le caselle attorno a quella cliccata ci sono altre mine e in che numero. 

Inoltre, quando si inizia una partita, Minesweeper Retro consente di selezionare il livello di difficoltà: principiante, intermedio o avanzato. Con l’aumento del livello di difficoltà, il campo di gioco diventa più grande. Intelligentemente, il videogame mantiene statistiche separate per ogni livello di difficoltà.

Per quanto riguarda le varianti, si può sceglier un campo minato con tre differenti tipi di caselle: triangolari, pentagonali, e esagonali. Le regole del gioco rimangono esattamente le stesse, ma l’originale design delle caselle rappresenta una nuova sfida. Tuttavia, solo il campo minato con classico design quadrato della cella è disponibile gratuitamente, e senza alcuna limitazione. Gli altri tre consentono solo 10 partite gratuite, poi per poter continuare a giocarci bisogna effettuare un acquisto in-app di €2,29.

Miniseepwr retro varianti

Inoltre, Minesweeper Retro registra statistiche locali e integra anche il supporto per le classifiche del Game Center. Se non avete tempo di terminare una partita, nessun problema, lo sviluppatore  ha previsto il salva automatico in modo da poter riprendere esattamente da dove si era interrotto.

Considerazioni finali

Se desiderate un bel giochino da fare nella pausa studio o di lavoro, Minesweeper Retro garantisce diversi minuti di sano divertimento sul Mac con un gameplay rilassante, ma allo stesso impegnativo fornito da un gioco di strategia classico che è stato molto popolare sulla piattaforma Windows. 

Punteggio: 
Pro: bel clone del gioco originale; game play immutato; varianti divertenti; supporto classifiche Game Center.
Contro: nessuno in particolare.
Compatibilità: OS X 10.10 Yosemite o versioni successive.   
Prezzo: gratuito, include acquisti in-app non obbligatori, disponibile sul Mac App Store
Produttore: Mare Liberum.

Tag: , ,

Argomento: Giochi Mac

Aggiungi un commento