Importante aggiornamento per Dropbox Mac

2 luglio 2018 ore 14:38 | di | 3 commenti

Dropbox Mac 2018Se utilizzate Dropbox per sincronizzare e archiviare i vostri file sul cloud, ed ultimamente avete notato un utilizzo eccessivo di risorse sui MacBook Pro 15” con scheda grafica discreta o inaspettati crash utilizzando un proxy con macOS 10.9-10.11, allora le vostre sofferenze sono terminate perchè Dropbox 52.4.60 risolve entrambi i problemi.

Le note di rilascio menzionano anche la risoluzione di un terzo difetto, che non permetteva il corretto funzionamento delle connessione con proxy WPAD.

Per chi ha già installato Dropbox, l’aggiornamento dovrebbe avvenire in remoto, il condizionale è d’obbligo perché in realtà non avviene quasi mai. In ogni caso, per controllare portate il cursore del mouse sull’icona nella barra dei menu del Finder e dopo qualche istante d’attesa dovrebbe comparire la finestra gialla dei suggerimenti con il numero di versione. In alternativa, è possibile scaricare la versione completa dal sito di Dropbox lanciando l’installer, che automaticamente sovrascriverà la vecchia versione.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (3)

RSS commenti

  1. Kalimer ha detto:

    A me ha fatto l’aggiornamento in remoto.
    Comunque da qualche giorno non funziona bene: sincronizza e si connette al server in continuazione, l’icona è perennemente grigia. Questo succede su tutti i computer.

  2. Giorgio ha detto:

    idem, aggiornato in remoto, ma da alcuni gg l’icona è perennemente grigia e solo cliccandoci sopra diventa nera

  3. Giacomo ha detto:

    fatto in remoto. non si connette da ipad.

Aggiungi un commento