Apple rilascia macOS High Sierra 10.13.6 Combo Update

| 10 luglio 2018 | 0 commenti

La consueta pioggia di aggiornamenti Apple,  si conclude come da prassi con il rilascio della versione Combo di macOS, un link da salvare nei preferiti di Safari perché spesso è “l’ultima spiaggia” per risolvere un problema prima di effettuare una installazione pulita: macOS High Sierra 10.13.6 Combo Update (l’installazione del combo non comporta la perdita di dati).

Per chi non lo sapesse, la differenza tra l’update “standard” e quello “combo” è che il primo aggiorna solo dalla versione precedente, mentre il secondo effettua l’aggiornamento a partire dall’ultima “major release”.

Ad esempio, l’update a 10.13.6 è disponibile unicamente per i Mac con installato macOS 10.13.5, mentre il Combo Update 10.13.6 apparirà solo se non è stato effettuato un aggiornamento intermedio, quindi aggiorna qualunque Mac con macOS da 10.13 a 10.13.4.

Naturalmente, l’Aggiornamento combinato è più pesante rispetto all’update normale, ma in molti consigliano di effettuare quest’ultimo anche quando è disponibile quello normale.

Una volta effettuato il download del Combo, è sufficiente lanciarlo e seguire le facili istruzioni che compaiono  sul monitor. Come di consueto per ogni aggiornamento di sistema, è vivamente consigliato effettuare il backup con Time Machine, magari lanciandolo manualmente.

Installare il Combo update su un Mac già aggiornato all’ultima versione è considerata in molti casi “l’ultima spiaggia” per risolvere un problema prima di effettuare una installazione pulita.

Tag: ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento