Moof! Fantasia finale di successo

13 luglio 2018 ore 10:18 | di | 0 commenti

NES Final Fantasy Box and CartIl 12 luglio del 1990, esattamente 28 anni fa, Nintendo rilascia per il suo Nintendo Entertainment System (NES) il gioco Final Fantasy, unanimemente considerato uno dei più riusciti videogame di ruolo per il NES.

Final Fantasy ha contribuito a rendere popolare il genere ed ha posto le basi per lo sviluppo di una delle più popolari franchise RPG della storia dell’intrattenimento vieoludico. Ironia della sorte, il suo creatore, il giapponese Hironobu Sakaguchi, pensava che quello sarebbe stato il suo ultimo videogame, da qui il “Final” nel titolo Final Fantasy. Sakaguchi, allora 28 enne,  aveva già deciso che se il videogame non avesse avuto successo, avrebbe smesso di fare giochi e sarebbe ritornato a studiare all’Università.

Da alcuni anni, sono disponibili vari capitoli di Final Fantasy per i dispositivi iOS, con controlli ottimizzati per il touchscreen.

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Moof!

Aggiungi un commento