Apple rilascia la terza beta pubblica di Mojave, iOS 12, e tvOS 12 ai non-sviluppatori

| 18 luglio 2018 | 0 commenti

Come di consueto, a 48 ore di distanza del rilascio della quarta beta di Mojave, iOS 12, e tvOS 12 per gli iscritti del programma a pagamento Developer, Apple ha reso disponibile anche la Beta Pubblica destinata ai non-sviluppatori che partecipano al Beta Software Program, in questo caso si tratta della terza beta pubblica, ma corrisponde con la quarta per gli sviluppatori.

Ancora una volta, vi ricordo che si tratta di versioni beta, ed è altamente sconsigliato utilizzarle su dispositivi principali come primo sistema operativo, e quindi per macOS Mojave è altamente consigliato creare una partizione di almeno 32GB sull’hard disk d’avvio dove installarlo, mentre per iOS 12 bisognerebbe utilizzare un iPhone o iPad “di riserva”, se possibile (iOS 12 beta pubblica: guida all’installazione e al downgrade).

Il primo passo da compiere, è eseguire il backup dei dati presenti sul disco di avvio su un hard disk esterno. La procedura per creare la partizione non cancellerà i dati, ma per precauzione è bene avere una copia dei propri documenti in caso di problemi.

Per scaricare le versioni beta di Mojave e iOS 12, collegatevi con il Mac e dispositivo iOS, rispettivamente, al sito Apple Beta Program effettuate il login con il vostro ID Apple, accettate i termini e condizioni del servizio, quindi nella successiva pagina cercate la sezione “Get Started”

Tag: , , , , ,

Argomento: Apple TV, Mac

Aggiungi un commento