Rumor: caricabatteria USB-C Apple solo per i nuovi iPhone 2018

| 18 luglio 2018 | 0 commenti

Caricabatteria USB C Apple iPhone

Gli iPhone X e iPhone 8 supportano la ricarica veloce USB-C, tuttavia il caricabatteria in dotazione è quello classico che permette solo ricariche con “velocità standard”.

Al momento, chi desidera sfruttare questa funzionalità, deve acquistare il caricabatterie USB-C da 30W (€59), e il cavo da USB-C a Lighting (€25) oppure ricorrere a prodotti di terze parti.

Stando ad un rumor che in queste ore sta facendo il giro di internet, la nuova generazione di iPhone che saranno presentati a settembre, avranno incluso un inedito caricabatteria USB-C da 18W, e relativo cavo USB-C/Lighting (nelle settimane scorse sono apparse in Rete anche alcune foto “rubate” nel nuovo caricabatteria).

Tuttavia, le aziende incaricate da Apple di assemblare il nuovo caricabatteria USB-C, Flextronics, Delta Electronics e Lite-On Technology, saranno in grado di soddisfare solo le richieste per i nuovi iPhone, e non anche a produrne un numero sufficiente per la vendita singolarmente.

Naturalmente, si tratta solo di una situazione temporanea, che migliorerà con il tempo, ma almeno inizialmente, i proprietari di iPhone X e iPhone 8 che desiderano sfruttare la ricarica veloce USB-C con il caricabatteria originale Apple, dovranno munirsi di pazienza.

Tag: ,

Argomento: iOS, Rumor

Aggiungi un commento