Come organizzare un viaggio a tappe con Google Maps per iPhone

9 agosto 2018 ore 09:25 | di | 4 commenti

Se utilizzare Google Maps come navigatore satellitare per i vostri spostamenti, e ne dovete programmare uno che prevede più soste in differenti località, potete utilizzare l’opzione poco conosciuta “Tappa”.

1 Lanciate Google Maps, premete il pulsante per localizzarvi in basso a sinistra (è quello con l’icona di un mirino) oppure digitate il nome della località di partenza se differente rispetto a dove vi trovate (schermata in basso a sinistra).

Google Maps tappe 01 Google Maps tappa 02

2. Nel campo di ricerca scrivete l’indirizzo di una delle località che intendete visitare, e in basso a destra toccate Indicazioni, ma prima selezionate il vostro mezzo di trasporto toccando l’icona auto, autobus, bicicletta, una persona con un braccio alzato o un pedone (foto in alto a destra). 

3. Toccate “Altro” in alto a destra (è il pulsante con l’icona con tre puntini) e selezionate “Aggiungi tappa” (screenshott in basso a sinistra). Digitate il nome della seconda località che verrà aggiunta al percorso (in basso a destra)

Google Maps tappa 03 Google Maps tappe 04

È possibile riorganizzare le varie tappe toccando e tenendo premuto il dito sul nome di una delle località e poi trascinandola prima o dopo una delle altre tappe.

Googler Maps 005 Google Maps tappa 06

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Mario ha detto:

    Purtroppo il numero massimo di tappe è 10, sai se esistono applicazioni in grado di tener traccia di un numero maggiore ?

    Mi piacerebbe tener memoria dei viaggi che faccio con la famiglia creando una cartina con tutte le strade percorse e i luoghi visitati

Aggiungi un commento