Apple si è aggiudicata i diritti della Fondazione di Isaac Asimov, in arrivo la serie tv

| 25 agosto 2018 | 1 commento

Apple film e serie tv

Apple si è aggiudicata i diritti per la realizzazione di una serie TV basata sulla trilogia fantascientifica della Fondazione (Fondazione, Fondazione e Impero, Seconda Fondazione), il cosiddetto “Ciclo delle Fondazioni” costituito da sette romanzi scritti fra il 1951 e il 1992 da Isaac Asimov.

Fino adesso in molti –  Fox, Warner Bros e Sony – hanno tentato di portare al cinema  e in TV adattamenti del Ciclo della Fondazione di Asimov, ma senza mai riuscirci. Tuttavia, Apple per l’adattamento ha deciso di affidarsi alla Skydance Television, considerata una sorta di Re Mida per la produzione cinematografica e televisiva, dove lavorano David S. Goyer e Josh Friedman, il primo è l’autore delle sceneggiature di film di successo come Blade, Batman Begins, The Dark Knight, mentre il secondo di War of the Worlds, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Avatar 2. Goyer e Friedman saranno anche produttori esecutivi.

Apple è impegnata a creare una piattaforma di streaming come Netflix e Amazon Prime Video, e da tempo ha annunciato di aver stanziato oltre un miliardo di dollari per la realizzazione di serie TV. Inoltre, dallo scorso ottobre, Tim Cook & C. hanno ordinato 12 serie, di cui nove direttamente straight to order (cioè senza valutare un episodio pilota prima di ordinare anche i successivi). 

Tag: , , ,

Argomento: Notizie Apple

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Ferdinando ha detto:

    Però sarebbe bello se riuscissero ad acquisire i diritti anche delle serie già in circolazione!

Aggiungi un commento