Apple rilascia macOS Mojave beta 9, iOS 12 beta 11 e tvOS beta 9

| 27 agosto 2018 | 2 commenti

Aggiornamento iOS 11

Vado a memoria, quindi potrei sbagliare, ma non credo che Apple abbia mai rilasciato 11 beta di  iOS, e potremmo non avere ancora finito, visto che la versione definitiva, la Golden Master, sarà rilasciata solo a partire dalla metà di settembre. Contemporaneamente, macOS Mojave e tvOS 12 sono arrivati alla beta 9.

Il ciclo annuale di rinnovo significa che ogni sistema operativo di Apple è stato preparato per lo stesso tempo. Più beta nello stesso periodo vuol dire maggiore frequenza, difficile dire se è un bene o un male. Gli ottimisti potrebbero interpretare tutte queste beta in una maggiore cura nello sviluppo, mentre i pessimisti spiegherebbero questi numeri nella maggiore necessità di feedback.

Personalmente preferisco preferisco dare a tutte queste beta che susseguendo a pochi giorni l’una dall’altra il significato di una maggiore attenzione e cura, e quindi a un minor numero di bug nelle rispettive prime versioni.

Lo sapremo solo a settembre, per iOS 12, ed ottobre per Mojave.

Tag: , , ,

Argomento: Apple TV, iOS, Mac

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Luigi ha detto:

    Forse volevi dire ” Vado a memoria, quindi potrei sbagliare, ma non credo che Apple abbia mai rilasciato 11 beta di iOS 11 ” ?

Aggiungi un commento