AirPlay 2 disponibile anche per le AirPort Express

| 28 agosto 2018 | 14 commenti

AirPort Express AirPlay 2

Apple ha rilasciato l’aggiornamento firmware 7.8 destinato ai modelli AirPort Express 802.11n per aggiungere il supporto AirPlay 2.

Per scaricare l’update, è sufficiente lanciate Utility AirPort (si trova nella cartella Applicazioni/Utility), selezionare la base con un click e poi premere “Aggiorna”. 

Grazie a questo aggiornamento, con le AirPort Express adesso si può riprodurre musica in perfetta sincronizzazione non solo con uno o una coppia di HomePod (non ancora disponibile in Italia), ma anche con altri diffusori AirPlay 2, come gli altoparlanti Sonos, i primi in ordine di tempo a supportate AirPlay 2.

Un primo indizio che l’AirPort Express avrebbe presto guadagnato la compatibilità AirPlay 2 è arrivata dalle beta di iOS 12, quando alcuni sviluppatori si sono accorti che la Express appariva nell’elenco dell’app Casa casa come accessorio AirPlay 2.

È il caso di ricordare che ad aprile Apple ha annunciato che la sua intera linea di router wireless – AirPort, AirPort Express – non sarebbe stata più sviluppata, garantendo assistenza e ricambi per  per i prossimi cinque anni.

Tag: , ,

Argomento: Mac

Commenti (14)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Sandro ha detto:

    Un consiglio spassionato… non aggiornate airport express !!! Non mi funziona più Airfoil ! Ma neanche dopo 2000 reset e smanettamenti vari… Ho perso una delle migliori app che avevo sul mio Mac book pro…. 😔😔😔

  2. Giamba ha detto:

    Per AirPort Extreme per ora niente… avete Notizie?

  3. ilfolle ha detto:

    time capsule 4 gen nulla?

    Luca

  4. ilfolle ha detto:

    scusate…faccio una domanda:se per caso trovassi una airport express anche usata posso usarla come estensione della rete wifi della time capsule per raggiungere meglio il piano superiore di casa?

  5. ferdinando2005 ha detto:

    Peccato però, sono dei bei prodotti. Potrebbero decidere di riprendere la linea in futuro?

Aggiungi un commento