macOS Mojave: unire due cartelle con lo stesso nome con un drag and drop

9 ottobre 2018 ore 13:05 | di | 2 commenti

Uno degli errori più frequenti che può capire di fare nell’archiviare i propri file è quello di creare due cartelle con lo stesso nome con file differenti, ma attinenti. Ad esempio, due cartelle “Foto estate 2017” come le fotografie scattate durante le vacanze estive.

In questi casi c’è una soluzione più veloce e pratica rispetto ad aprire la prima cartella, selezionare tutte le fotografie, quindi trascinarle nella seconda cartella con lo stesso nome.

La prossima volta che vi trovate in una situazione in cui dovete unire due cartelle con lo stesso nome, premete e tenete premuto il tasto Opzione, quindi trascinate una cartella nella posizione che contiene l’altra cartella con lo stesso nome. Nella finestra di dialogo che apparirà, click su Unisci.Unisci cartelle MacÈ il caso di evidenziare che l’opzione Unisci viene visualizzata solo se una delle cartelle contiene elementi non presenti nell’altra. Se le cartelle contengono versioni diverse di file con lo stesso nome, le uniche opzioni possibili saranno Interrompi o Sostituisci.

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac, Tip macOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Emperor Zurg ha detto:

    Questa non la sapevo. Utile, grazie.

  2. Curiosone ha detto:

    Questo metodo funzionava già (almeno da macOS 10.12.6 Sierra, io l’ho provato con questa versione) 😉

Aggiungi un commento