È ufficiale: iOS 12 è installato sul 50% dei dispostivi

11 ottobre 2018 ore 22:35 | di | 2 commenti

IOS 12 adozione

Nei giorni scorsi erano trapelate alcune indiscrezioni per altro contraddittorie sulla percentuale di adozione di iOS 12. Apple ha appena comunicato il dato ufficiale: il 50% dei dispositivi è stato aggiornato con l’ultimo sistema operativo e – per la prima volta – ha anche fornito un altro dato: iOS 12 è stato installato sul 53% degli iPhone e iPad rilasciati negli ultimi quattro anni (in pratica dall’iPhone 6 e versioni successive).

In realtà, iOS 12 è compatibile anche con l’iPhone 5s del 2013, ma nello stesso anno Apple rilasciò anche l’iPhone 5c con un hardware inferiore, e per questo non compatibile con l’attuale sistema operativo. Probabilmente la decisone di Cupertino di prendere in considerazione i dati degli ultimi quattro anni e non cinque, come sarebbe stato più logico, deriva dal fatto che includendo anche gli iPhone 5c la percentuale di adozione di iOS 12 sarebbe stata più bassa.

iOS 12 è il primo sistema operativo che non rallenta i dispostivi più vecchi, ma addirittura ne migliora sensibilmente le prestazioni.

Approfondimenti:

Argomento: iOS, Notizie Apple

Commenti (2)

RSS commenti

  1. ferdinando2005 ha detto:

    Ma a quanto pare vengono analizzati solo i dati di chi si collega all’App Store?

Aggiungi un commento