Logitech Powered, la prima base di ricarica wireless verticale certificata Apple per iPhone XS, X e 8

11 ottobre 2018 ore 09:52 | di | 3 commenti

Logitech PoweredIn esclusiva su Apple Store è possibile acquistare Powered di Logitech (€70), una base di ricarica wireless “verticale”, la prima certificata Made for iPhone e destinata all’iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8 Plus o iPhone 8

Rispetto ai tradizionali tappetini, Powered di Logitech permette di posizionare verticalmente il telefono, quindi se appoggiata su una scrivania, ad esempio, consente di rispondere alla telefonate senza interrompere la ricarica, cosa che ovviamente non è possibile fare con un base di ricarica wireless orizzontale. 

In più, grazie alla particolare forma del dock a “U”, c’è la possibilità di posizionare l’iPhone orizzontalmente, quindi anche in questo caso si è in grado di mantenere sotto carica il telefono e guardare un film.

Logitech Powered orizzontaleSempre grazie alla sua forma ad U, non è necessario allineare perfettamente l’iPhone allo schienale, infatti basta appoggiarlo per iniziare a ricaricarlo. Un rivestimento antiscivolo mantiene ben fermo il telefono anche quando inizia a squillare oppure a vibrare.

Per quanto riguarda il sistema di ricarica, trattandosi di un prodotto che ha ricevuto la certificazione Made for iPhone, non c’è il rischio che la batteria possa essere danneggiata. Lo standard di ricarica wireless utilizzato è Qi ottimizzato per iPhone, che fornisce fino a 7,5W di potenza. Un LED posta sul retro per non dare fastidio durante la notte, conferma che l’iPhone è in carica.

Powered di Logitech include un suo alimentatore, quindi non è necessario utilizzare quello in dotazione con l’iPhone, ha un cavo di 1,5 metri ed è compatibile con le custodie con uno spessore fino a 3 mm.

Logitech Powered retro

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

RSS commenti

  1. ilfolle ha detto:

    vale anche per iphone 8plus?

  2. paolo ha detto:

    Sulle info del prodotto c’è scritto
    “Con il supporto di ricarica wireless Powered di Logitech puoi ricaricare il tuo iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8 Plus o iPhone 8 senza bisogno di cavi. Ti permette di usare l’iPhone per telefonare senza interrompere la ricarica, ed entra in funzione ogni volta che appoggi il dispositivo nel comodissimo dock a U.”

Aggiungi un commento