Apple pone fine alla polemica del Bagel senza crema di formaggio

| 16 ottobre 2018 | 6 commenti

Apple bagel emoji before after emojipedia 0

Con il rilascio della quarta beta di iOS 12.1 disponibile da ieri per gli sviluppatori, Apple ha posto fine alla polemica dell’emoji del bagel senza crema di formaggio che era scoppiata in America. 

In precedenza l’emoji del bagel – una pasta lievitata tipica della cucina polacca e ebraica, il cui impasto, a forma di grosso anello, viene cotto al forno dopo una breve bollitura in acqua – era stato duramente criticato perché sembrava uno di quei prodotti di scarsa qualità congelati e venduti nei supermercati, e poi perchè era privo di crema al formaggio.

La polemica scoppiata oltreoceano potrebbe far sorridere, probabilmente perchè il bagel – che non è né un pannino, e neppure una ciambella – non è così diffuso in Italia, ma in America la vicenda è stata presa molto sul serio.

Ad esempio, Kraft che produce la Philadelphia ha lanciato un tweet con tanto di hashtag dedicato: “Noi pensiamo che un #BagelEmoji senza crema di formaggio è un #SadBagel, cosa ne pensi? #ItMustBeThePhilly” e l’82% delle 12.000 persone che hanno votato si sono espresse a favore di una revisione dell’emoji del bagel di Apple. Sempre la famosa azienda del formaggio spaldabile ha aperto anche una petizione online sulla piattaforma change.org che in poche ore è stata firmata da oltre 1.200 fan del bagel.

Anche Jeremy Burge, fondatore di Emojipedia e creatore del World Emoji Day, aveva duramente criticato l’emoji del bagel di Apple.

Come anticipato, Cupertino ha aggiornato il bagel che adesso appare più consistente, proprio come quelli freschi e arrotolati a mano, e soprattutto con la crema di formaggio.

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Vortigern ha detto:

    Eeeh i grandi problemi dell’Umanità. Bhe fa sempre piacere che ci siano così tante persone che non hanno di meglio e più utile da fare nella vita, che perdere tempo per una ca**o di emoji 😀

    • Ernesto ha detto:

      Mamma mia come sei severo. Probabilmente sarebbe accaduto lo stesso in Italia se avessero sbagliato l’emoji della pizza 😉

  2. bear72 ha detto:

    Il congresso mondiale sul clima con dati che definire catastrofici è quasi riduttivo è stato snobbato da tutta l’opinione pubblica ma la nuova emoji del Bagel ha scatenato in inferno….

    SIAMO DESTINATI ALL’ESTINZIONE!!!!

  3. Tonino ha detto:

    Finora hanno prodotto solo cose immangiabili (e una volta stavo per soffocare a causa di un emoji che mi è andato di traverso). Grazie a questo aggiornamento, finalmente qualcosa di commestibile. Buon appetito. Della serie: machissenefrega 😂😂😂

  4. Roberto ha detto:

    Ma non hanno pensato a gli intolleranti ai latticini?

Aggiungi un commento