Apple Clips per iPhone guadagna nuove scene per selfie, adesivi, e colonne sonore

8 novembre 2018 ore 13:42 | di | 0 commenti

Clips iOSApple ha rilasciato un aggiornamento importante per Clips, il suo alter ego di Snapchat per iOS che permette di creare e condividere video divertenti.

Per gli amanti dei selfie, adesso ci sono sei scene nuove, sfondi a 360° che permettono di fare un tuffo in mondi diversi per foto e videoselfie molto personali. Le scene per i selfie usano il sistema TrueDepth di iPhone e del nuovo iPad Pro per consentire di immortalarsi su sfondi animati, fra cui una bellissima foresta pluviale, il laboratorio di uno scienziato pazzo e persino una scena d’azione dal film Disney Pixar Gli Incredibili 2.

Questa funzione sfrutta il Neural Engine sul chip A12 Bionic degli iPhone XS, XS Max e XR per offrire una segmentazione ottimale durante l’anteprima e la registrazione, per immergersi in diversi scenari con la massima naturalezza.

Clips offre inoltre tre nuovi filtri per dare vita a fumetti in bianco e nero, acquerelli monocromatici o film d’epoca. Con i nuovi poster si possono creare splendidi titoli per i video con temi quali scienza, sport e film muto, oltre a poster animati dai capolavori Disney Pixar Gli Incredibili 2 e Coco. Si possono inoltre usare i nuovi adesivi e le etichette per aggiungere enfasi o commenti divertenti ai filmati. E le 17 nuove colonne sonore non protette da copyright sono l’ideale per abbinarle alle nuove scene per i selfie, con tracce divertenti di ispirazione vintage che si adattano in automatico alla lunghezza dei video.

Clips 2.0.5 si può scaricare gratuitamente sull’App Store ed è compatibile con iPhone 5s, iPad Air, iPad mini 2 e modelli più recenti con iOS 11.1 e versioni successive. Gli effetti artistici “style transfer” richiedono iPhone 7 o iPad Pro 2017 e modelli più recenti. Le scene per i selfie richiedono iPhone o iPad Pro con sistema TrueDepth.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento